Trading online azioni CNH Industrial: quotazione Iveco è driver da favola

La vetta del Ftse Mib oggi 16 settembre 2021 è occupata saldamente da CNH Industrial. La quotata del Lingotto è salita in cattedra fin dal primo minuto di scambi. Gli acquisti molto consistenti hanno permesso al valore del titolo di salire fino a 14,34 euro, ben il 3,8 per cento più in più rispetto alla chiusura di ieri.

Grazie a questo balzo in avanti, la performance negativa di CNH Industrial su base mensile si è ridotta notevolmente è adesso è pari a poco più di 2 punti percentuali.

Plus500 Trading CTA

Se si considera che la seconda e la terza miglior quotata sul Ftse Mib nella seduta di oggi sono, rispettivamente, Ferrari e Exor, si deduce che è tutto il Lingotto ad essere ben intonato. La domanda che ci poniamo in questo post riguarda i motivi alla base del rally del titolo. Perchè oggi c’è quasi una corsa a comprare azioni CNH Industrial? Quali sono i drivers rialzisti? Rispondere a queste domande significa evidenziare quelli che sono gli spunti operativi che poi possono essere sfruttati per fare trading online sulle azioni (qui il sito ufficiale eToro).

Comprare azioni CNN Industrial: i motivi del rally

La corsa del titolo CNH Industrial è sostenuta delle indiscrezioni di stampa apparse sull’edizione di oggi de Il Sole 24 Ore, relative al progetto di scorporo di Iveco e FTP. I rumors sulla scissione della società di produzione di veicoli commerciali e di quella che si occupa di motopropulsori non sono nuove. Già in passato, infatti, il mercato aveva molto speculato su questa ipotesi. A differenza delle altre occasioni, però, questa volta sono indicati addirittura i tempo dello scorporo e l’esito dello stesso vale a dire la quotazione su Borsa Italiana di Iveco

Nei prossimi paragrafi analizzeremo le ultime indiscrezioni sull’argomento. Prima di scendere nel dettaglio, però, vogliamo evidenziare che questa è la classica notizia in grado di condizionare anche a lungo l’andamento del titolo CNH Industrial. Se quindi eri alla ricerca di una forte motivazione per fare trading online sulla quotata, hai trovato ciò che fa al tuo caso. C’è un secondo motivo per rompere gli indugi e iniziare ad investire: uno dei più importanti broker CFD, eToro, consente di fare trading sulle azioni senza commissioni. Di più: eToro mette sempre a disposizione gratuitamente la demo da 100 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD azioni CNH Industrial senza rischi. L’account demo può essere attivato seguendo il bottone in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Quotazione Iveco su Borsa Italiana: i rumors

Stando a quanto affermato da quotidiano di Confindustria, CNH Industrial avrebbe deciso di dare una forte accelerazione al progetto di scorporo di Iveco e di FTP per recuperare il tempo perso a causa del lockdown e per lasciarsi alle spalle il fallimento delle trattative con la cinese Faw Jiefang che non hanno portato a nulla anche a causa nella netta opposizione del governo italiano.

Secondo Il Sole 24 Ore, il management di Exor ha intenzione di risolvere nel più breve tempo possibile tutte le pratiche legali per poter procedere allo scorporo già nelle prime settimane del 2022. Obiettivo è la quotazione di Iveco su Borsa Italiana con valorizzazione compresa tra i 5 e 10 miliardi di euro (la forbice è molto larga proprio perchè si tratta ancora di ipotesi). 

In merito alle tempistiche, l’amministratore delegato di FTP Industrial Annalisa Stupenengo ha affermato che il gruppo è assolutamente in tempo per rispettare questa timelines. Insomma, stando alle dichiarazioni dalla CEO, l’ipotesi quotazione Iveco ha molte possibilità di realizzazione. Operativamente tutto questo potrebbe significare forte appeal sul titolo CNH Industrial e quindi possibilità di fare trading online sulle azioni. Fondamentale diventa la scelta del broker con cui operare. Secondo il nostro punto di vista è preferibile optare per fornitori che offrono strumenti avanzati come ad esempio il Copy trader eToro grazie al quale è possibile copiare il posizionamento dei migliori trader su CNH Industrial.

Impara a copiare i migliori traders sulle azioni CNH Industrial>>>attiva gratis la demo eToro, clicca qui

CopyTrader

Iveco protagonista in Germania 

La possibile quotazione di Iveco su Borsa Italiana a inizio 2022 non è il solo motivo per fare trading online su CNH industrial. C’è anche una seconda ragione. Iveco e Nikola Corporation hanno infatti presentato a Ulm, in Germania il nuovo impianto di produzione che è dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola TRE. L’attività dell’impianto avrà inizio entro fine anno. I primi modelli Nikola TRE verranno consegnati a clienti selezionati negli Stati Uniti già il prossimo anno. Oltre al modello in produzione di veicolo elettrico a batterie, la joint venture ha anche presentato al pubblico lo step successivo della produzione ossia il lancio del prototipo di veicolo elettrico ibrido a celle a combustibile (Fuel Cell Hybrid Electric Vehicle, FCEV) del Nikola TRE.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su CNH Industrial

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.