Comprare azioni Intesa Sanpaolo: strategia bullish con upside del 22%

C’è anche Intesa Sanpaolo tra le quotate che oggi 21 settembre sono alla ricerca di un rimbalzo che possa essere in grado di compensare la forte contrazione di prezzo emersa ieri. Per adesso il trend sembra essere favorevole alla banca guidata da Messina: le quotazioni Intesa Sanpaolo, infatti, segnano una progressione dell’1,24 per cento praticamente in linea con l’andamento del Ftse Mib.

La giornata di ieri si era invece chiusa con una flessione del 3 per cento a quota 2,302 euro in un contesto caratterizzato da volumi di scambio decisamente alti (a fine giornata risultavano passate di mano oltre 147 milioni di azioni della banca, il doppio rispetto alla media degli ultimi 30 giorni che è pari a circa 73 milioni di pezzi passati di mano).

Plus500 Trading CTA

Il recupero messo a segno oggi da Intesa Sanpaolo premia le strategie rialziste di chi ha deciso di comprare a prezzi più bassi per poi guadagnare con il recupero delle quotazioni. Del resto la stessa strategia degli analisti sulla banca guidata da Messina è tipo bullish. Recentemente sono stati gli esperti di Equita sim ad intervenire sul titolo. Gli analisti hanno confermato il rating buy (quindi comprare) con target price a 2,8 euro. Considerando quello che è l’attuale valore del titolo in borsa, un prezzo obiettivo simile implica un upside del 22 per cento. 

L’indicazione fornita ai trader è quindi chiara: conviene comprare azioni Intesa Sanpaolo poichè i prezzi possono crescere ancora. Oggi anche chi non ha un conto deposito titoli presso una banca può investire sulle azioni di una big del settore bancario come Intesa Sanpaolo, direttamente da casa propria. Ciò è possibile grazie al CFD Trading.

Per imparare a fare trading azionario con i Contratti per Differenza è possibile tra l’altro usare il conto demo gratuito che viene fornito da broker autorizzati e affidabili come ad esempio eToro. Scegliendo questo fornitore si avranno subito 100 mila euro vituali per fare pratica. In più (altro vantaggio) eToro non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro ti permette di fare trading sulle azioni senza commissioni>>>inizia dal conto demo gratuito, clicca qui

0 commissioni%20broker

Il nuovo report di Equita sulle azioni Intesa Sanpaolo tiene conto della recente operazione che Fideuram ha condotto in Lussemburgo. La controllata ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione del 100 per 100 del capitale di CBPQ (Compagnie de Banque Privee Quilvest), banca private che ha sede nel principato del Lussemburgo. CBPQ vanta 150 dipendenti e ha circa 7 miliardi di euro di asset in gestione. Stando ai termini dell’intesa, il closing dell’operazione dovrebbe avvenire entro la prima metà del prossimo anno.

Secondo la sim milanese, l’operazione che Intesa Sanpaolo ha condotto in Lussemburgo ribadisce strategia di crescita di Intesa Sanpaolo nel segmento del Private Banking e Wealth Management in Europa. Gli esperti di Equita hanno poi fatto notare che pur non essendo stato ancora reso noto il prezzo dell’acquisizione, si può ipotizzare un impatto patrimoniale sui conti di Intesa Sanpaolo decisamente trascurabile. 

La notizia è però un buon assist che certamente contribuisce a tenere alta la visibilità sul titolo. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Intesa Sanpaolo

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.