Trimestrale Moncler e previsioni. Come investire, c’è upside goloso sui prezzi

Su Borsa Inside andiamo sempre alla ricerca di titoli interessanti su cui investire. In questo articolo parleremo di Moncler, la celebre società del segmento lusso che è quotata sul Ftse Mib. Il motivo del nostro interesse non è casuale: tra un mese la quotata renderà noti i conti del primo trimestre 2022 e il giorno dopo terrà un Market Capital Day.

Entrambi gli appuntamenti sono molto attesi sia dagli analisti che dagli investitori. Proprio in vista dei due appuntamenti, la sim milanese Equita ha pubblicato un lungo report che contiene le previsioni sui risultati trimestrali di Moncler. L’argomento è di sicuro interesse per i trader con esposizione sull’azionariato. Infatti le stime su bilanci e conti trimestrali possono essere sempre utilizzate per speculare su un titolo. Fondamentale è però scegliere un broker affidabile per operare. Come sito di finanza consigliamo eToro per un motivo molto semplice: la possibilità di investire su azioni reali senza pagare commissioni. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni a zero commissioni>>>clicca qui per iniziare

0 commissioni%20broker

Trimestrale Moncler: previsioni conti primo trimestre 2022

Secondo gli esperti di Equita Moncler dovrebbe chiudere il primo trimestre 2022 con un fatturato totale pari a 568 milioni di euro, in aumento di ben il 25 per cento su base annua. Scorporando l’ammontare totale, il fatturato ascrivibile alla sola Moncler dovrebbe essere pari a 461 milioni di euro (aumento del 26 per cento anno su anno) mentre Stone Island dovrebbe registrare un fatturato di 107 milioni di euro spinto dall’internalizzazione della distribuzione in Corea a partire dall’1 gennaio. 

Gli esperti della sim Equita ritengono che solo l’impatto della guerra in Ucraina e dei nuovi lockdown anti-covid decisi in Cina possa pesare sulla trimestrale Moncler giusto per poche settimane. Ad ogni modo, l’avvio della guerra tra Russia e Ucraina non sembra aver causato alcune deterioramento dei trend nel resto d’Europa mentre, per quello che riguarda i lockdown in Cina, gli esperti ritengono che se essi dovessero esaurire in poco tempo, l’impatto sui conti di Moncler sarebbe molto limitato visto che i blocchi sarebbero comunque avvenuti nel trimestre stagionalmente meno rilevante per il gruppo dei piumini. 

Azioni Moncler oggi: il trend a Piazza Affari

Il titolo Moncler oggi non è particolarmente brillante. La quotata segna infatti un ribasso del 2,26 per cento a quota 51,78 euro. Va comunque tenuto presente che il Ftse Mib è intonato negativamente con un netto predomonio dei segni negativi. 

Inoltre Moncler era anche reduce da due sedute consecutive tinte di verde. In particolare la sessione di lunedì si era chiuso per il gruppo del lusso con un rialzo monstre di oltre il 3,5 per cento. 

Plus500 Trading CTA

Come si può vedere analizzando il grafico in alto, Moncler nel corso dell’ultimo mese ha segnato un apprezzamento del 15 per cento. Anche nel confronto con un anno fa, la performance è positiva. I prezzi, infatti, sono cresciuti di oltre il 4 per cento. 

Dinanzi a questi dati si dovrebbe dedurre che convenga avere un approccio prudente sul titolo? Lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Comprare azioni Moncler: le opinioni di Equita

I prezzi delle azioni Moncler sono cresciuti tantissimo nell’ultimo periodo ma la sim Equita non ha dubbi: il titolo è da comprare. Molto interessante è anche il target price fissato dagli esperti che svetta a 70 euro, decisamente sopra i prezzi attuali. L’upside, quindi, è molto consistente.

Attenzione però ai rischi poichè va sempre tenuto in considerazione che stiamo parlando di una quotata che trarra a premio di circa il 10 per cento rispetto a tutto il settore. Non solo ma anche quest’ultimo tratta a premio del 70 per cento rispetto allo Stoxx 600. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.