Trimestrale Moncler e previsioni. Come investire, c’è upside goloso sui prezzi

Su Borsa Inside andiamo sempre alla ricerca di titoli interessanti su cui investire. In questo articolo parleremo di Moncler, la celebre società del segmento lusso che è quotata sul Ftse Mib. Il motivo del nostro interesse non è casuale: tra un mese la quotata renderà noti i conti del primo trimestre 2022 e il giorno dopo terrà un Market Capital Day.

Entrambi gli appuntamenti sono molto attesi sia dagli analisti che dagli investitori. Proprio in vista dei due appuntamenti, la sim milanese Equita ha pubblicato un lungo report che contiene le previsioni sui risultati trimestrali di Moncler. L’argomento è di sicuro interesse per i trader con esposizione sull’azionariato. Infatti le stime su bilanci e conti trimestrali possono essere sempre utilizzate per speculare su un titolo. Fondamentale è però scegliere un broker affidabile per operare. Come sito di finanza consigliamo eToro per un motivo molto semplice: la possibilità di investire su azioni reali senza pagare commissioni. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni >>>clicca qui per iniziare

Trimestrale Moncler: previsioni conti primo trimestre 2022

Secondo gli esperti di Equita Moncler dovrebbe chiudere il primo trimestre 2022 con un fatturato totale pari a 568 milioni di euro, in aumento di ben il 25 per cento su base annua. Scorporando l’ammontare totale, il fatturato ascrivibile alla sola Moncler dovrebbe essere pari a 461 milioni di euro (aumento del 26 per cento anno su anno) mentre Stone Island dovrebbe registrare un fatturato di 107 milioni di euro spinto dall’internalizzazione della distribuzione in Corea a partire dall’1 gennaio. 

Gli esperti della sim Equita ritengono che solo l’impatto della guerra in Ucraina e dei nuovi lockdown anti-covid decisi in Cina possa pesare sulla trimestrale Moncler giusto per poche settimane. Ad ogni modo, l’avvio della guerra tra Russia e Ucraina non sembra aver causato alcune deterioramento dei trend nel resto d’Europa mentre, per quello che riguarda i lockdown in Cina, gli esperti ritengono che se essi dovessero esaurire in poco tempo, l’impatto sui conti di Moncler sarebbe molto limitato visto che i blocchi sarebbero comunque avvenuti nel trimestre stagionalmente meno rilevante per il gruppo dei piumini. 

Azioni Moncler oggi: il trend a Piazza Affari

Il titolo Moncler oggi non è particolarmente brillante. La quotata segna infatti un ribasso del 2,26 per cento a quota 51,78 euro. Va comunque tenuto presente che il Ftse Mib è intonato negativamente con un netto predomonio dei segni negativi. 

Inoltre Moncler era anche reduce da due sedute consecutive tinte di verde. In particolare la sessione di lunedì si era chiuso per il gruppo del lusso con un rialzo monstre di oltre il 3,5 per cento. 

Come si può vedere analizzando il grafico in alto, Moncler nel corso dell’ultimo mese ha segnato un apprezzamento del 15 per cento. Anche nel confronto con un anno fa, la performance è positiva. I prezzi, infatti, sono cresciuti di oltre il 4 per cento. 

Dinanzi a questi dati si dovrebbe dedurre che convenga avere un approccio prudente sul titolo? Lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Comprare azioni Moncler: le opinioni di Equita

I prezzi delle azioni Moncler sono cresciuti tantissimo nell’ultimo periodo ma la sim Equita non ha dubbi: il titolo è da comprare. Molto interessante è anche il target price fissato dagli esperti che svetta a 70 euro, decisamente sopra i prezzi attuali. L’upside, quindi, è molto consistente.

Attenzione però ai rischi poichè va sempre tenuto in considerazione che stiamo parlando di una quotata che trarra a premio di circa il 10 per cento rispetto a tutto il settore. Non solo ma anche quest’ultimo tratta a premio del 70 per cento rispetto allo Stoxx 600. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo