Un grafico a candele con una freccia che forma un semicerchio. Sullo sfondo alcuni schermi con grafici finanziari e un tramonto fuori dalla vetrata
Ftse Mib: quali titoli seguire e dati macro e societari Usa - BorsaInside.com

Nella giornata di ieri, le quotazioni del petrolio si sono chiuse al rialzo. Con una crescita del 2% hanno raggiunto infatti quota 75,55 dollari.

Nel frattempo a Wall Street alcuni indici hanno registrato un lieve rialzo e altri un lieve ribasso. In particolare registriamo una chiusura in crescita dello 0,2% per il Dow Jones, un calo dello 0,02% per l’S&P 500, e un calo dello 0,09% per il Nasdaq Composite che si è fermato a 17.173,12 punti.

Dati macro e societari Usa

Per quanto riguarda i dati macroeconomici dagli Usa, dopo il calo dello 0,4%, segnaliamo la previsione di crescita delle scorte all’ingrosso dello 0,2%.

Grande attesa poi per il report sul mercato del lavoro, con il dato relativo al mese di maggio che dovrebbe indicare un tasso di disoccupazione invariato che si attesta sul 3,9%. Quanto al settore agricolo, e ai numeri relativi ai nuovi occupati, dovremmo registrare una crescita da 175mila a 185mila unità.

Dati macro e societari Europa

Per quanto riguarda l’Europa, si attende il dato finale del PIL relativo al primo trimestre, con la previsione di una crescita dello 0,3%. Si ricorda che nel trimestre precedente si è registrato un calo dello 0,1%.

Dovrebbero giungere poi alcuni dati macro importanti dalla Germania, con particolare riferimento alla bilancia commerciale, che per il mese di aprile dovrebbe mostrare una crescita da 22,3 a 25,5 miliardi di euro. La produzione industriale dovrebbe invece risultare in crescita dello 0,2% per il mese di aprile.

Si attende anche il dato sulla bilancia commerciale relativo alla Francia, con l’attesa di un miglioramento del deficit da -5,5 a -5,4.

Borsa Italiana: i titoli da tenere d’occhio

A Piazza Affari occhi puntati su ILBE, con l’attesa per i dati relativi al primo trimestre 2024.

Si attende inoltre lo svolgimento delle riunioni assembleari di IVS Group e di Neosperience per l’approvazione dei dati di bilancio del 2023.

Con eToro puoi comprare azioni reali e fare trading attraverso i CFD azionari sia al rialzo che al ribasso. Inoltre eToro offre copy trading con cui copiare le strategie dei trader più esperti.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Fineco è la banca online con la migliore piattaforma trading in Italia, e ti permette di operare in tre modi: acquisto di azioni reali, trading con i CFD e trading con i super CFD.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.