Ftse Mib: Stellantis e altri titoli da osservare

Ftse Mib: Stellantis e altri titoli da osservare - BorsaInside.com

Nella giornata di ieri il petrolio ha chiuso in rialzo, con le quotazioni che si sono fermate a quota 83,71 dollari, per un rialzo complessivo del +0,65%.

Quanto alla Borsa Usa, l’indice Dow Jones e l’S&P 500 hanno registrato un calo intorno al -0,6% e -0,2% rispettivamente. Lieve rialzo invece per il Nasdaq Composite che con una crescita del +0,11% ha raggiunto i 16.396,83 punti.

Arrivano i dati macro da Usa e Ue

Nella giornata di oggi sono attesi i dati macro dagli Stati Uniti. Si conosceranno quindi gli ordini all’industria che, secondo le ultime previsioni, nel mese di febbraio dovrebbero registrare una crescita del +1% che andrebbe a compensare almeno in parte il calo del -3,6% registrato nel mese di gennaio.

Per quanto riguarda l’Europa, conosceremo il dato di marzo dell’indice PMI manifatturiero, che dovrebbe segnare un calo da 46,5 a 45,7 punti. Occhi puntati invece sull’indice dei prezzi al consumo in Germania, con le attese di un lieve incremento del +0,2% che segue l’incremento del +0,4% del mese precedente.

Quali titoli tenere d’occhio

Ci sono alcuni titoli in particolare su cui vale la pena focalizzare l’attenzione oggi. In particolare tra i risultati societari a Piazza Affari sono da tenere d’occhio Finanza.Tech, Reti e A.B.P Nocivelli, per i quali sono attesi i risultati dell’esercizio 2023.

Sono attesi poi soprattutto i dati sulle immatricolazioni di auto in Italia relativi al mese di marzo di Stellantis.

  • eToro: è il broker che consente di comprare azioni Stellantis reali e sempre dalla stessa piattaforma di fare trading al rialzo e al ribasso attraverso i CFD azionari. Tra gli strumenti più importanti di eToro c’è il copy trading con cui replicare le strategie dei traders migliori. eToro offre sempre la demo gratis per fare pratica a rischio zero.
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

  • Fineco: si può considerare la banca italiana con la migliore piattaforma di trading in Italia. Fineco consente di comprare azioni reali Stellantis ma anche di fare trading con i CFD e i super CFD. Avendo la sede in Italia la banca opera come sostituto di imposta per i clienti che hanno la residenza in Italia. Tra le novità recenti il lancio del nuovo conto di solo trading senza servizi bancari e senza costi fissi.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo