Grafici finanziari sugli schermi di tablet e smartphone con alcuni grafici anche sullo sfondo
Generali rallenta dopo tre rialzi di fila, ma le previsioni degli analisti sono positive - Borsainside.com

Dopo tre sessioni consecutive in crescita, il titolo Generali rallenta. Nella giornata di ieri aveva chiuso con un frazionale rialzo intorno allo 0,17%, e ancora oggi ha tentato un ulteriore rialzo senza tuttavia riuscire nell’impresa e innescando invece un lieve ritracciamento.

Il titolo Generali registra quindi una flessione dello 0,51% che lo porta intorno al livello di 23,52 euro. Calano anche i volumi, che scendono dai 3,5 milioni di media degli ultimi 30 giorni, a 800mila soltanto.

Generali in calo, ma le previsioni sono positive

Il titolo Generali ha beneficiato nelle scorse ore delle indicazioni di Citi riducendo così l’entità del calo. La raccomandazione “buy” sul titolo, con prezzo obiettivo che passa da 23,36 a 28,7 euro, implicando un potenziale rialzo del 22% circa rispetto alle attuali quotazioni a Piazza Affari, è stata infatti confermata dagli analisti, con effetti positivi su Generali.

Nel frattempo il titolo Generali è entrato nella European Focus List della banca Usa, con gli analisti che stimano che l’eps della compagnia dovrebbe registrare una crescita a un tasso composto medio annuo del 12% per il periodo che va dal 2024 al 2026.

Le indicazioni degli analisti, per quel che riguarda il titolo Generali, restano comunque positive. Abbiamo infatti una stima di Deutsche Bank che effettua una rivalutazione confermando il rating “hold” dapprima, e alzando poi il target price da 20,4 a 22 euro.

Anche il parare degli analisti di JP Morgan però risulta abbastanza allineato con le stime di DB, infatti ribadiscono la raccomandazione “neutral” su Generali, ma aumentano il fair value da 26 a 27 euro.

Infine abbiamo una revisione delle stime di eps da parte della Banca Usa, che le ha alzate dello 0,8%-2% per il periodo 2024 – 2026.

Puoi comprare azioni reali Generali con eToro. Inoltre puoi fare trading al rialzo e al ribasso attraverso i CFD azionari operando a leva. E per fare pratica, con eToro puoi sempre iniziare aprendo un conto demo gratuito.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che ti da la possibilità di comprare titoli reali, fare trading con i CFD e trading con i più esclusivi super CFD. Potrebbe anche interessarti il nuovo conto di solo trading senza costi fissi.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.