Previsioni Amazon 2018, diversificazione del business spinge gli outlook

amazon
© iStockPhoto

Analisti sempre più fiduciosi sul business di Amazon: outlook ottimistico per li futuro.

CONDIVIDI

Ora che sono trascorsi alcuni giorni dalla pubblicazione dei dati trimestrali Amazon, gli analisti stanno formulando con maggiore freddezza i propri outlook sul futuro della compagnia di Jeff Bezos, sancendo delle buone stime sulla sostenibilità del rito di crescita della società.

Ricordiamo come il gruppo americano abbia chiuso il quarto trimestre fiscale 2017 con un livello di utili raddoppiati a 1,9 miliardi di dollari, beneficiando anche dei proventi straordinari pari a 789 milioni di dollari derivanti dalla riforma tributaria.

Sul fatturato, i ricavi di periodo sono saliti a 60,5 miliardi di dollari in aumento del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando inoltre le stime di 59,83 miliardi di dollari indicate dagli analisti. Tra le prestazioni più importanti, quella della divisione di servizi cloud.

Per quanto concerne le motivazioni che stanno spingendo in maniera più positiva le riflessioni degli analisti, spicca quella – già anticipata – della maggiore diversificazione, con ricavi provenienti da un numero crescente di segmenti. Il gruppo controlla il 75% del mercato degli smart-speaker con i gadget Echo e dispone di una quota di mercato pari al 40% nel cloud computing. Buona anche la spinta della divisione Web Services (+ 45% a 5,11 miliardi di dollari di fatturato), locando servizi dati ad aziende e pubblica amministrazione, con utili operativi pari a 1,35 mld, in aumento del 46%.

A proposito di diversificazione dei ricavi, sono in forte crescita quelli dei supermercati Whole Foods, pari a 4,52 miliardi di dollari, dai precedenti 3,5 miliardi di dollari dello stesso periodo 2016 prima dell’acquisizione da parte di Amazon. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Farmaceutico e bancario sono i due settori su cui gli analisti ritengono che Amazon si concentrerà di più sul brevissimo termine.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption