Fed pubblica verbali riunione di gennaio 2018

Nella giornata di oggi la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione del FOMC di gennaio, da cui gli analisti attendono possa emergere un consenso diffuso per rialzi graduali dei tassi. Il FOMC dovrebbe continuare a segnalare di essere disposto a tollerare una nuova riduzione del tasso di disoccupazione senza modificare le proiezioni dei tassi, a patto che l’inflazione sia in grado di riavvicinarsi gradualmente all’obiettivo “statutario” del 2%.

Dalla lettura dei verbali dovrebbe altresì emergere come l’inflazione sarà il focus dei prossimi mesi, e che intorno a un consenso per tre rialzi dei tassi nel 2018, non mancano le voci dissonanti: alcuni membri dovrebbero infatti essere in grado di aver assunto una posizione più aggressiva, mentre altri, già tipicamente colombe, avranno probabilmente espresso la propria opinione di attendere di vedere un effettivo rialzo del trend dei prezzi.

È inoltre molto probabile che nel meeting FOMC di fine gennaio si sia anche toccato il tema della riforma tributaria, con mantenimento di una posizione attendista in termini di effetti sull’economia, ancora incerti. Infine, è possibile che il Comitato di politica monetaria possa aver condiviso l’opinione, espressa da diversi presidenti regionali, di una concreta preoccupazione per il sentiero della politica fiscale, che sarà caratterizzato da ampi deficit anche in fase di ripresa ciclica.

In conclusione, la lettura dei verbali non dovrebbe aver variato le indicazioni del comunicato e, per ora, non dovrebbe contribuire a fornire alcun cambiamento allo scenario.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.