Fed pubblica verbali riunione di gennaio 2018

Nella giornata di oggi la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione del FOMC di gennaio, da cui gli analisti attendono possa emergere un consenso diffuso per rialzi graduali dei tassi. Il FOMC dovrebbe continuare a segnalare di essere disposto a tollerare una nuova riduzione del tasso di disoccupazione senza modificare le proiezioni dei tassi, a patto che l’inflazione sia in grado di riavvicinarsi gradualmente all’obiettivo “statutario” del 2%.

Dalla lettura dei verbali dovrebbe altresì emergere come l’inflazione sarà il focus dei prossimi mesi, e che intorno a un consenso per tre rialzi dei tassi nel 2018, non mancano le voci dissonanti: alcuni membri dovrebbero infatti essere in grado di aver assunto una posizione più aggressiva, mentre altri, già tipicamente colombe, avranno probabilmente espresso la propria opinione di attendere di vedere un effettivo rialzo del trend dei prezzi.

È inoltre molto probabile che nel meeting FOMC di fine gennaio si sia anche toccato il tema della riforma tributaria, con mantenimento di una posizione attendista in termini di effetti sull’economia, ancora incerti. Infine, è possibile che il Comitato di politica monetaria possa aver condiviso l’opinione, espressa da diversi presidenti regionali, di una concreta preoccupazione per il sentiero della politica fiscale, che sarà caratterizzato da ampi deficit anche in fase di ripresa ciclica.

In conclusione, la lettura dei verbali non dovrebbe aver variato le indicazioni del comunicato e, per ora, non dovrebbe contribuire a fornire alcun cambiamento allo scenario.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo