Cambio EUR/USD, dollaro beneficia della pubblicazione dei verbali

Il dollaro statunitense ha beneficiato della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione FOMC di gennaio, e ha messo a segno il quarto giorno consecutivo di rafforzamento. I rialzi risultano essere diffusi a tutti i principali cambi, con un rafforzamento contro euro, yen e sterlina.

Le indicazioni della Federal Reserve, come emerse dai verbali, non apportano grandi sorprese, ma confermano comunque che la crescita economica sarà più forte delle attese, anche senza incorporare il pacchetto di spesa votato dopo la riunione. Un contesto favorevole, che finalmente è in grado di supportare a dovere il cambio EUR/USD in favore di una valuta verde.

Di fatti, in uno scenario di crescita economica più forte, il mercato finanziario si aspetta che la Federal Reserve alzi i tassi più velocemente, o che l’inflazione sia in grado di accelerare verso il target, forzando così successivi movimenti dei tassi.

L’euro ha aperto la mattinata a 1,2266, proseguendo così correzione iniziata una settimana fa, mentre lo yen è tornato sopra 107 dopo i verbali. La riduzione delle posizioni speculative contro il dollaro e la lettura dei verbali fanno prevedere un dollaro sostenuto nell’area attuale, almeno fino ai nuovi aggiornamenti macroeconomici.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.