Azioni da monitorare ora che Trump ha avviato la guerra commerciale

Dai kit di test diagnostici per la malaria alle macchine per cucire o ai turbopropulsori degli aerei, l’amministrazione statunitense guidata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un’ampia guerra commerciale finalizzata a colpire una serie di prodotti fabbricati in Cina con tariffe al 25%.

Ma come comportarsi in un simile frangente? Dove investire? E come? Bloomberg ci fornisce una utile mano nel comprendere cosa tenere sotto monitoraggio…

Chimica

Nel settore chimico sono tanti i prodotti interessati dal provvedimento di Trump. Si pensi a antidolorifici, vaccini, antibiotici, antimalarici, fasciature per ferite, forniture chirurgiche, strumenti dentali, sterilizzatori da laboratorio e chirurgici, defibrillatori e apparecchi acustici. Secondo Bloomberg, potrebbero subirne ripercussioni i seguenti titoli: Jiangsu Hengrui Medicine Co .; Shanghai Fosun Pharmaceutical (Group) Co .; CSPC Pharmaceutical Group Ltd .; WuXi Biologics Inc .; BGI Genomics Co.

Utensili e materiali industriali

In lista troviamo vari prodotti in acciaio, come quelli in acciaio inossidabile,acciaio utilizzato per la produzione di oleodotti e gasdotti, tubi per la perforazione, acciaio per utensili, metalli per le sospensioni di auto, caldaie e condensatori d’acqua, turbine a vapore, e ancora torni, foratrici e trapani, fresatrici, smerigliatrici, presse idrauliche, macchine da taglio per legno, sughero, osso, gomma dura, plastiche dure e materiali duri, utensili a mano.

Ne deriva che per il media alcuni titoli da monitorare potrebbero essere Baoshan Iron & Steel Co .; Angang Steel Co .; Jiangsu Shagang Co .; China National Chemical Engineering Co .; China Energy Engineering Corp; Suzhou Douson Drilling & Production Equipment Co .; VS International Group Ltd.

Tecnologia

Nemmeno il settore tecnologico è al sicuro dai dazi. Sono infatti interessati prodotti di uso comune come scanner e stampanti, unità disco, circuiti stampati per vari usi, dischi, nastri, unità a stato solido, lettori di cassette, radar e aiuti alla navigazione, apparecchi per telecomandi, fusibili, resistenze elettriche, voltmetri, termostati, LED, touch screen. Alcuni titoli da tenere d’occhio sono Zhejiang Sanhua Intelligent Controls Co .; Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., 360 Security Technology Inc .; AAC Technologies Holdings Inc .; ZTE Corp.

Difesa

Ricco è anche il comparto di prodotti della difesa inclusi nella lista di merce da sottoporre a dazi. Si pensi a lanciarazzi, cannoni d’artiglieria, obici e mortai, fucili, pistole, bombe, granate, missili e siluri. Alcuni titoli da guardare sono AECC Aviation Power Co .; AVIC Aircraft Co .; Jihua Group Corp; AECC Aero-Engine Control Co.

Trasporto

Nel comparto dei trasporti, sono interessati dal provvedimento navi da crociera, navi da escursione e imbarcazioni simili, traghetti di tutti i tipi, veicoli a motore con motore diesel, o motore diesel e motore elettrico per trasportare da 10 a 15 o 16+ persone in più, conducente incluso, veicoli a motore appositamente progettati per viaggiare sulla neve, moto ed elicotteri, e ancora pneumatici, turbine a vapore per propulsione marina; parti per motori di aerei a combustione interna; turbogetti per aeromobili, dirigibili e velivoli non motorizzati, alianti e deltaplani, simulatori di volo a terra; registratori di dati di volo. Alcuni titoli da guardare secondo Bloomberg sono: China State Construction Engineering Corp .; China Communications Construction Co .; Hengli Petrochemical Co .; Sany Heavy Industry Co .; China Powerbuilding Industry Group Power Co.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo