Euro/dollaro sotto quota 1,21

Il dollaro americano continua a rafforzarsi nei confronti dell’euro, che nella giornata di oggi scende fino sotto quota 1,21 nonostante il tentativo di recupero della mattina.

Al momento della stesura il cambio EUR/USD si attesta al livello 1,20756. In primo luogo la ripresa del biglietto verde è da imputare al rialzo dei rendimenti dei titoli di stato decennali statunitensi al 3%, ma pesano pure l’accumulo di posizioni short e la politica monetaria stabile della Bce.

“I tassi che restano fermi da parte di Francoforte e il rallentamento dell’economia dell’eurozona spingono naturalmente verso un apprezzamento del dollaro”, dice Paolo D’Ambra, senior account manager di Exante.

Il rialzo del petrolio potrebbe portare a un aumento dell’inflazione secondo gli investitori, che speculano riguardo la possibilità che la Federal Reserve registri un quarto aumento dei tassi nel 2018, invece dei tre previsti. Dal 16 aprile la moneta unica ha perso il 2,1%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo