Aumento tassi Fed, il commento di Lombard Odier

La Federal Reserve ha aumentato il tasso di interesse di riferimento di un quarto di punto percentuale nell’ultimo meeting. Un meeting che non è passato certamente in secondo piano ma, anzi, è salito in ulteriore risalto dopo che il presidente degli Stati Uniti Trump ha criticato aspramente la politica della Fed, anche alla vigilia della decisione sulla policy monetaria.

Con le sue scelte, la Fed ha fornito un cenno necessario al previsto rallentamento della crescita economica statunitense per il prossimo anno, in un contesto globale sempre più incrociato. Per il prossimo anno, peraltro, l’istituto monetario federale ha abbassato da tre a due gli aumenti previsti, e ha apportato alcune lievi modifiche alla dichiarazione finale, con un equilibrio sostanziale nella conferenza stampa finale.

Ad ogni modo, la mossa della Fed era già prevista dal mercato, e gli analisti l’hanno ritenuta coerente con le condizioni economiche del Paese.

Per quanto affermato Salman Ahmed, di Lombard Odier IM, “continuiamo a pensare che La Fed prevede di aumentare il costo del denaro altre due volte nell’anno- un’opinione che abbiamo mantenuto da settembre – con una probabilità maggiore di un solo aumento rispetto a tre. Inoltre, crediamo che se la volatilità del mercato continuerà, il ritmo di liquidazione del bilancio sarà dovuto anche ad un potenziale cambiamento, anche se Powell ha difeso l’attuale guida con pilota automatico”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo