Skin ADV

Warren Buffett dove investe? 3 azioni alla vorrei (comprare) ma non posso

Warren Buffett dove investe? 3 azioni alla vorrei (comprare) ma non posso

Ci sono tre azioni che il celebre investitore Warren Buffett vorrebbe tanto comprare senza però poterlo farlo

Dove investe Warren Buffett oggi? Passano gli anni ma questa domanda (e gli altri interrogativi ad essa simili) continua ad essere molto ricorrente tra gli investitori. Il meccanismo psicologico alla base di questa curiosità è semplice: in tanti vorrebbero conoscere le mosse dell'oracolo di Omaha per poi poterle replicare. Conoscere, ad esempio, quali azioni compra oggi Warren Buffett significa avere un suggerimento per la composizione del proprio portafoglio azionario. Una simile prospettive ha come punto di forza il fatto che la società di Warren Buffett possa permettersi di comprare tutto e il contrario di tutto e al tempo stesso di investire dove vuole. Ma è davvero così oppure ci sono delle azioni che Buffett vorrebbe comprare ma non può a causa di limiti esterni?

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

Questa domanda è molto particolare e proprio questo interrogativo sarà alla base di questo post. La società con cui Buffett compra azioni ed effattua investimenti, l'arcinota Berkshire Hathaway, ha dimensioni così ampie da NON poter investire su alcune azioni riferite a società molto piccole ma dal forte potenziale di crescita. Sembra assurdo ma nel mondo della finanza speculativa avviene anche questo. Ora poichè i lettori di questo sito non fanno certamente parte degli alti ambienti finanziari, ritengo sia utile indicare quelle azioni che Warren Buffett vorrebbe tanto comprare ma non può. Se tali azioni non possono essere acquistate dalle Berkshire Hathaway, non significa che non puoi comprarle tu. 

Azioni Axon Enterprise

Axon Enterprise è una società molto interessante che opera nell'ambito del mercato sicurezza e in particolare nella produzione di TASER e delle telecamere indossate dalle forze dell’ordine. Punto di forza di Axon è rappresentato dal segmento di software-as-a-service di Evidence.com. Ci sono due fattori per i quali comprare (o investire) in azioni Axon è molto conveniente. Anzitutto il fatto che le forze dell'ordine siano tenute a pagare un canone mensile per l'utilizzo di Evidence.com e, in secondo luogo, che le stesse forze dell'ordine sono destinate a diventare clienti fissi della società poichè un eventuale passaggio alla concorrenza determinerebbe la perdita di tutti i dati raccolti. In poche parole Axon si aggiudica clienti...eterni. Perchè quindi non investire in azioni Axon? Warren Buffett potrebbe...ma non può.

Azioni Q2 Holdings

Q2 Holdings è una società finanziaria (una delle tante presenti a Wall Street) che si occupa di effettuare transazioni online per le piccole banche che non hanno accesso ai circuiti tradizionali. Q2 ha un grande punto di forza: quello di far aumentare le offerte tecnologiche della singola banca. Come nel caso di Axon anche Q2 riesce a garantire una fidelizzazione quasi naturale. Infatti le banche che diventano clienti di Q2 difficilmente lasceranno questo servizio. E' per questo che, almeno potenzialmente, comprare azioni Q2 conviene.

Azioni EPAM Systems

Anche investire in azioni EPAM System conviene e ti spiego il perchè. EPAM Systems è un fornitore di ingegneria, progettazione e consulenza informatica. La flessibilità che caratterizza il modello di business di EPAM Systems si è tradotta in risultati finanziari ottimali anche a lungo termine. Un dato su tutti. I primi clienti di EPAM sono con l'azienda da oltre 10 anni! Anche in questo caso, quindi, siamo in presenza di un portafoglio d'ordini eterno che è una garanzia se guardi nel lungo termine. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro