Tesla, NVIDIA e Avis: upgrade e downgrade condizionano azioni Wall Street

C’è vita tra le Mid Caps americane con molti titoli che nella prima di Ottava hanno registrato scostamenti di prezzo anche significativi. L’andamento delle Mid Caps più effervescenti di Wall Street potrebbe avere degli effetti anche sulla borsa Usa oggi. Se sei in cerca di spunti su quali azioni di Wall Street comprare o su quali titoli investire, le idee seguenti possono fare al caso tuo. 

La Borsa Usa nella seduta di ieri non ha registrato variazioni marcate. L’indice azionario dei titolo tech, il Nasdaq Composite ha registrato un rialzo dello 0,13 per cento a 7.307,90 punti mentre i Dow Jones ha perso lo 0,22 per cento a 25.053,11 punti e l’S&P 500 ha praticamente chiuso invariato a 2.709,80 punti. Un contesto non brillante, quindi. Nell’ambito di questa situazione generale, però, le azioni Mid Caps hanno regalato performance molto forti. Ad esempio le azioni  Avis Budget Group, Inc. hanno registrato un apprezzamento del 7,4 per cento a quota 27,58 dollari. Il rally della quotazione Avis (società attiva nel settore del noleggio auto) è stato causato dalla decisione degli analisti di Goldman Sachs di portare il rating a buy dal precedente sell con prezzo obiettivo nnalzato da 30 dollari a 35 dollari per azione. In pratica la prospettiva di Goldman Sachs su Avis è completamente cambiata e il consiglio che gli analisti danno è: comprate azioni Avis!

Oltre ad Avis un colpo niente male è stato messo a segno sempre ieri dalle azioni Tesla che hanno registrato un rialzo del 2,3 per cento a 312,84 dollari sul Nasdaq. Anche in questo caso a determinare un massiccio ritorno dei compratori è stato un upgrade. Ad alzare il rating sulle azioni Testa, da hold ossia mantenere  a buy ovvero comprare, sono stati gli analisti di Canaccord Genuity.

E’ andata invece male alle azioni NVIDIA che, sempre sul Nasdaq, hanno registrato un calo dell’1,16 per cento a quota 146,45 dollari. In questo caso l’arrivo dei venditori è stato facilitato da un downgrade. Ad abbassare il rating sono stati gli analisti di Bernstein che hanno tagliato il loro giudizio sulle azioni NVIDIA da outperform a market perform portando il target price da 250 dollari per azione a 175 dollari per azione. Le azioni NVIDIA, secondo il parare di Bernstein, non faranno più meglio del settore di riferimento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading