Azioni Usa da comprare: le preferite in segreto da Goldman Sachs

Azioni Usa da comprare: le preferite in segreto da Goldman Sachs
© Shutterstock

Goldman Sachs ha dei portafogli segreti in cui sono inserite le azioni realmente preferite: uno di questi è stato svelato

CONDIVIDI

Se ne parlava da tempo ma adesso c'è anche la conferma: Goldman Sachs ha dei portafogli segreti nei quali sono inserite le vere azioni preferite dalla banca d'affari Usa. Se si è alla ricerca di idee su cui investire oggi sulle azioni Usa o sulle migliori azioni di Wall Street da comprare, forse non è il caso di lasciarsi sfuggire questo report. Ovviamente la fonte dell'analisi sulle azioni segrete su cui GS investe non è BorsaInside ma un articolo firmato da Harriet Lefton che è apparso su investoreplace. In questo articolo viene rivelata la composizione di uno dei portafogli segreti di Goldman Sachs.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Secondo la fonte all'interno di questo portafoglio sono presenti le azioni GoDaddy, società americana che è attiva nella fornitura di servizi internet con core nella gestione dei nomi di dominio.

Secondo quanto affermato da Lefton, le azioni Godaddy nel corso degli ultimi tre mesi hanno incassato ben otto rating buy da parte di analisti e broker. Il target price medio assegnato a GoDaddy è pari a 87,67 dollari, ben il 21 per cento in più rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali del titolo. Il fatto che non siano escluse possibili operazioni strategiche come fusioni e acquisizioni rappresenta un elemento di indubbio appeal per il titolo nel futuro.

Tra le altre azioni incluse nel portafoglio segreto di Goldman Sachs ci sono le SS&C Technologies Holdings. Anche in questo caso la società di riferimento è attiva nel settore internet. Si tratta, infatti, di un player che opera nella fornitura di software per l'industria dei servizi finanziari. Negli ultimi tempi sulle azioni SS&C c'è stata una piaggia di upgrade tutti a buy. Anche secondo uno dei più importanti analisti di Wall Street, Mayank Tandon di Needham, il rating su SS&C è buy e le prospettive di crescita della società sono considerate molto robuste.

Il terzo titolo su cui Goldman Sachs investe è da considerarsi solo formalmente segreto ma la realtà, in questo caso, è ampiamente nota a tutti gli investitori. Non è un mistero che secondo gli esperti americani le azioni Microsoft sono da comprare. Dei 22 analisti che si sono espressi negli ultimi tempi sulle azioni Microsoft, ben 20 hanno assegnato rating buy. Gli analisti di Wedbush Securities hanno addirittura inserito Microsoft nella Best Idea List assegnando un potenziale rialzista di ben il 25 per cento. 

Secondo l'analista Daniel Ives il gigante dei sistemi operativi è in una "posizione invidiabile nei prossimi 12-18 mesi". L'esperto ritiene che Microsoft stia riuscendo a recuperareil terreno perso con AWS di Amazon.com. Alla luce di questo recupero l'analista ha assegnato a Microsoft rating buy e un target price a 140 dollari. Secondo Ives non è da escludersi la possibilità che la capitalizzazione di Microsoft possa essere pari a 1000 miliardi di dollari entro la fine dell'anno in corso. 

Gli altri titoli che sono presenti nel portafoglio segreto di Goldman Sachs sono: Alibaba, Boeing e Nexstar Media Group. Investire sulle azioni di queste tre società quotate a Wall Street conviene e a dirlo sono gli stessi numeri. Alibaba ha incassato ben 18 buy consecutivi nel corso degli ultimi mesi. Anche le azioni di Boeing e di Nextar sono da comprare e quindi rappresentano buone idee di investimento. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+