Skin ADV

Cisco Systems: profitti e ricavi trimestrali oltre il consensus

Cisco Systems: profitti e ricavi trimestrali oltre il consensus
© Shutterstock

Nel terzo trimestre fiscale, Cisco Systems ha conseguito utili e ricavi superiori alle attese

Trimestrale Cisco System promossa a pieni vuoti a Wall Street. La società ha chiuso il terzo trimestre fiscale con un aumento superiore alle attese sia dell'utile che dei ricavi. Più nello specifico Cisco System ha messo a segno alla fine del terzo trimestre fiscale un utile per azione pari a 0,78 dollari che si raffronta con i 0,77 dollari per azione di utile che erano attesi.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Le notizie positive hanno anche riguardato il giro d'affari ossia i ricavi della società. Alla fine del terzo trimestre fiscale, infatti, il giro d'affari di Cisco si è attestato a quota 13 miliardi di dollari. Per quello che riguarda questa voce della trimestrale, le attese degli analisti puntavano su ricavi pari a 12,89 miliardi di dollari. 

Nel corso della presentazione della trimestrale di Cisco System, il Presidente e CEO di Cisco Systems Chuck Robbins ha affermato che i risultati che sono stati ottenuti nel periodo non fanno altro che riflettere la fiducia dei clienti nelle strategie societarie adottate e il successo del modello di business che è stato adottato dalla società. Robbins, nel commentare i conti del terzo trimestre di Cisco, ha anche aggiunto che la tecnologia è sempre più al centro delle strategie dei clienti di Cisco. Il manager ha quindi ribadito che la società continua a costruire la tecnologia per aiutare i singoli clienti a raggiungere i loro obiettivi di business. 

Oltre ad aver pubblicato i conti del terzo trimestre fiscale, Cisco ha anche fornito delle indicazioni sul trimestre in corso ossia sul quarto trimestre fiscale. La società punta a registrare un tasso di crescita dei cricavi compreso nella forchetta tra il 4,5 per cento e il 6,5 per cento. Per quello che invece riguarda l'utile per azione, questo parametro alla fine del quarto trimestre fiscale dovrebbe collocarsi tra 0,80 e 0,82 dollari per azione. Le previsioni sull'utile trimestrale di Cisco System sono linea con il dato mediano a 0,81 dollari per azione che è stato stimato dagli analisti di Wall Street.

I conti del terzo trimestre fiscale di Cisco potrebbero condizionare l'andamento delle azioni della società sulla borsa Usa. La trimestrale Cisco System, infatti, è stata pubblicata ieri nell'after hours di Wall Street. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro