Azioni Usa favorite dal rallentamento del ciclo economico

Quali sono le prospettive delle azioni Usa? Secondo Gergely Majoros, Membro del Comitato Investimenti di Carmignac, a caratterizzare l’azionariato americano sono almeno tre fattori principali: il rallantamento della crescita economica, l’inflazione bassa e la politica accomodante della FED. 

L’esperto pone l’attenzione sul fatto che l’economia Usa sia entrata in una fase di rallentamento ciclico moderato che ha avuto un effetto immediato sull’atteggiamento della FED. La Federal Reserve, infatti, è stata costretta ad abbandonare le politche restrittive seguite nei mesi scorsi. Secondo l’analista di Carmignac è evidente che, a parità di condizioni generali, l’adozione di politiche espansive da parte del Fomc FED sarà inevitabile. 

Questa la situazione di fondo alla quale rapportare le previsioni sulle azioni Usa. Secondo Majoros il contesto è costruttivo anche se è sempre bene adottare un approccio selettivo non fosse altro che a causa dei livelli delle valutazioni già alti. Alla luce di questo motivo, Carmignac consiglia di investire sui titoli Usa di qualità vale a dire sulle azioni di quelle società che possono vantare una crescita visibile e ben gestita. 

La ricerca delle migliori azioni Usa su cui investire non è tanto difficile da fare visto che Wall Street oggi presenta tutta una serie di società che possono vantare opportunità di crescita strutturale a lungo termine. I settori più caldi sono quello tecnologico, healthcare e dei beni di consumo. 

Accanto a queste società, prosegue l’analista, il mercato americano oggi presenta tante altre società che possono essere definite steady grower ossia capaci di generare buoni livelli di crescita pur operando in un contesto di crescita economica più debole. Nel segmento di mercato dei beni di consumo queste società si trovano ai due estremi del mercato. Ci sono, infatti, i marchi del lusso e i brand low cost. 

Ultimo consiglio dell’analista è quello di guardare anche al settore healthcare e, in modo particolare, alle azioni di quelle società che operano nel business model innovativi. Si tratta di investire su società che puntano alla crescita dei volumi anziché dei prezzi con l’obiettivo di riuscire a rendere minimo il rischio di regolamentazione dei prezzi tipico del mercato sanitario. 

Majoros tira quindi le somme e afferma che, prima di investire in azioni, è sempre consigliabile procedere ad una attenta valutazione del prezzo dei singoli titoli anche perhè oggi il posizionamento dei gestori è orientato verso titoli più sicuri e verso le azioni più difensive. Essendo il mercato molto affollato è bene essere preparati per gestire sempre possibili battute d’arresto. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo