Trimestrale Walt Disney e effetto su azioni: boom after hours suggerisce di comprare

Trimestrale Walt Disney da incorniciare come dimostra la reazione degli investitori che già nell’after-hours hanno inziato a premiare la nota società Usa di entertainment. In scia alla pubbliazione dei conti del quarto trimestre, infatti, il prezzo delle azioni Walt Disney ha segnato un balzo del 5,47 per cento salendo a quota 140,23 dollari, nettamente al di sopra del prezzo di chiusura fissato a quota 132,96 dollari. Alla luce di tutti questi dati si può ipotizzare che le azioni Wall Street oggi saranno tra le protagoniste della seduta di Wall Street.

Venendo ai conti trimestrali, Walt Disney ha archiviato il periodo di riferimento con un utile per azione pari a 1,07 dollari rispetto ai 0,95 dollari per azione attesi dagli analisti di Wall Street. In forte progressione anche il fatturato della società che, alla fine del quarto trimestre, si è attestato a quota 19,10 miliardi di dollari al di sopra di quelle che erano le previsioni del consensus che invece si fermavano a quota 19,04 miliardi di dollari. Per Walt Disney, quindi, profitti e ricavi dell’ultimo trimestre 2019 sono stati maggiori delle attese.

Ma non sono solo queste le buone notizie per il titolo. La pubblicazione della trimestrale Walt Disney è avvenuta contestualmente al lancio di un servizio in streaming denominato Disney+. Il costo del servizio è stato fissato a 6,99 dollari al mese e dà diritto alla possibilità di guardare contenuti Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

In merito al lancio di Disney+ streaming, il CEO di Walt Disney Bob Iger ha affermato che il servizio Disney + potrà essere usato attraverso la Fire TV di Amazon ma anche su smart Tv Samsung e LG. A partire dal prossimo 12 novembre Amazon offrirà ai propri clienti una prova gratuita della durata di 7 giorni per usare lo streaming Disney+. Insomma tra Walt Disney e Amazon è tempo di grandi partnership che non potranno non avere un impatto sulle rispettive azioni.

Alla luce di tali motivi, nella seduta odierna della borsa di Wall Street, è consigliabile prestare attenzione non solo al titolo Walt Disney, fresco di ottimi conti trimestrali, ma anche da Amazon. Il colosso dell’e-commerce, infatti, con l’accordo siglato con la società di entertainment allarga sempre di più i proprio orizzonti. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.