Dati del lavoro USA, come reagiranno le Borse oggi? Il commento di eToro

I dati sull’occupazione che nella giornata di ieri sono stati diramati dal Dipartimento del Lavoro degli USA sono stati migliori delle attese. Quanto basta per infondere un po’ di fiducia nei mercati finanziari, con i listini (soprattutto asiatici ed europei) che hanno colto la palla al balzo e hanno rinvigorito i propri indici principali.

In tal proposito arriva ora una interessante nota da parte di eToro, con l’analista di mercato Fusco Femiano che rammenta come in realtà sia presto per ipotizzare che il tasso di disoccupazione USA abbia raggiunto il minimo, pur ricordando come i numeri sui posti di lavoro abbiano certamente costituito una buona determinante del rimbalzo, con possibilità di consolidare questa strada di ripresa, avviata dai minimi di marzo.

Per l’esperto, inoltre, nonostante l’incremento del numero dei nuovi casi di COVID-19 e del tasso di ricoveri negli Stati Uniti, il Paese ora più duramente colpito insieme al Brasile dall’ondata di nuovo coronavirus, i tassi di mortalità medi sono in calo, e questo sta evidentemente fornendo agli investitori una fiducia sufficiente per continuare a rimanere investiti sull’azionario.

Tuttavia, ha poi concluso l’analista, i dati pubblicati nella giornata di ieri hanno altresì evidenziato come, per la 15ma settimana consecutiva, le richieste iniziali di disoccupazione siano state oltre 1 milione di unità (1,43 milioni). Per poter consolidare l’ipotesi di una rapida ripresa dell’economia mondiale potrebbe esser utile assistere alla discesa di tale numero sotto la soglia del milione di unità.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.