Dati del lavoro USA, come reagiranno le Borse oggi? Il commento di eToro

I dati sull’occupazione che nella giornata di ieri sono stati diramati dal Dipartimento del Lavoro degli USA sono stati migliori delle attese. Quanto basta per infondere un po’ di fiducia nei mercati finanziari, con i listini (soprattutto asiatici ed europei) che hanno colto la palla al balzo e hanno rinvigorito i propri indici principali.

In tal proposito arriva ora una interessante nota da parte di eToro, con l’analista di mercato Fusco Femiano che rammenta come in realtà sia presto per ipotizzare che il tasso di disoccupazione USA abbia raggiunto il minimo, pur ricordando come i numeri sui posti di lavoro abbiano certamente costituito una buona determinante del rimbalzo, con possibilità di consolidare questa strada di ripresa, avviata dai minimi di marzo.

Per l’esperto, inoltre, nonostante l’incremento del numero dei nuovi casi di COVID-19 e del tasso di ricoveri negli Stati Uniti, il Paese ora più duramente colpito insieme al Brasile dall’ondata di nuovo coronavirus, i tassi di mortalità medi sono in calo, e questo sta evidentemente fornendo agli investitori una fiducia sufficiente per continuare a rimanere investiti sull’azionario.

Tuttavia, ha poi concluso l’analista, i dati pubblicati nella giornata di ieri hanno altresì evidenziato come, per la 15ma settimana consecutiva, le richieste iniziali di disoccupazione siano state oltre 1 milione di unità (1,43 milioni). Per poter consolidare l’ipotesi di una rapida ripresa dell’economia mondiale potrebbe esser utile assistere alla discesa di tale numero sotto la soglia del milione di unità.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo