Borsainside.com

Dati del lavoro USA, come reagiranno le Borse oggi? Il commento di eToro

usa

eToro ci illustra come interpretare correttamente il dato del lavoro statunitense pubblicato ieri.

I dati sull’occupazione che nella giornata di ieri sono stati diramati dal Dipartimento del Lavoro degli USA sono stati migliori delle attese. Quanto basta per infondere un po’ di fiducia nei mercati finanziari, con i listini (soprattutto asiatici ed europei) che hanno colto la palla al balzo e hanno rinvigorito i propri indici principali.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In tal proposito arriva ora una interessante nota da parte di eToro, con l’analista di mercato Fusco Femiano che rammenta come in realtà sia presto per ipotizzare che il tasso di disoccupazione USA abbia raggiunto il minimo, pur ricordando come i numeri sui posti di lavoro abbiano certamente costituito una buona determinante del rimbalzo, con possibilità di consolidare questa strada di ripresa, avviata dai minimi di marzo.

Per l’esperto, inoltre, nonostante l’incremento del numero dei nuovi casi di COVID-19 e del tasso di ricoveri negli Stati Uniti, il Paese ora più duramente colpito insieme al Brasile dall’ondata di nuovo coronavirus, i tassi di mortalità medi sono in calo, e questo sta evidentemente fornendo agli investitori una fiducia sufficiente per continuare a rimanere investiti sull’azionario.

Tuttavia, ha poi concluso l’analista, i dati pubblicati nella giornata di ieri hanno altresì evidenziato come, per la 15ma settimana consecutiva, le richieste iniziali di disoccupazione siano state oltre 1 milione di unità (1,43 milioni). Per poter consolidare l’ipotesi di una rapida ripresa dell’economia mondiale potrebbe esser utile assistere alla discesa di tale numero sotto la soglia del milione di unità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS