Sono 5 gli eventi da tenere in considerazione oggi 20 agosto 2020 prima di stabile come investire e quali asset comprare. Come si può vedere dall’andamento di Borsa Italiana Oggi, il clima non è dei migliori. Fin dall’apertura degli scambi, infatti, a prevalere sul Ftse Mib sono state le vendite con numerosi titoli che sono finiti in ribasso. L’andamento di Piazza Affari non è un’eccezione visto che tutte le borse europee sono in ribasso.
Il motivo del calo è solo uno: gli investitori non sembrano aver gradito i contenuti dei verbali FED pubblicati ieri sera. Dalla lettura sono emerse tutta una serie di preoccupazioni sulla capacità di ripresa dell’economia americana messa a dura prova dal coronavirus.
Se dagli Usa soffia un vento di sfiducia, dall’Europa potrebbe invece arrivare in compensazione una ventata di ottimismo. E’ infatti prevista per oggi la pubblicazione dei verbali della Banca Centrale Europea. Dalla lettura emergeranno segnali di ottimismo sul futuro oppure il ritorno dell’emergenza coronavirus presenterà il suo conto?
Prima di elencare i 5 fattori che oggi 20 agosto potrebbero condizionare i mercati, ti ricordo che per investire su azioni, indici ma anche materie prime e forex non è necessario comprare fisicamente nulla. Grazie al CFD Trading, infatti, potrai investire su tanti mercati da una sola piattaforma. Se vuoi imparare ad operare in modo corretto, valuta l’apertura di un conto demo gratuito usando un broker autorizzato e sicuro come eToro (infomativi di più leggendo la nostra recensione). Perchè eToro? Perchè questo broker ti offre 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading in modo corretto.
Prova il CFD Trading: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Come investire oggi 20 agosto 2020 sui mercati: i 5 drivers
Sono 5 i fattori che devi tenere in considerazione prima di investire oggi sui mercati. Vediamoli nel dettaglio:
- I verbali FED non sono piaciuti: ieri sera sono stati pubblicati i verbali dell’ultimo Fomc della FED. Al mercato la lettura non è affatto piaciuta e infatti la borsa di Wall Street ha chiuso la seduta in ribasso. Come non è andato per il verso giusto? Il rallentamento della ripresa dell’occupazione (il Fomc ha detto chiaro e tondo che senza ritorno alla piena attività imprenditoriale non ci potrà essere rally del mercato del lavoro) e le paure per una nuova ondata di corinavirus
- Attesa per i verbali BCE: prospettive a breve termine dell’economia dell’Eurozona e valutazione della ripresa saranno i temi caldi dei verbali dell’ultimo board BCC in letura oggi
- Sarà minimo l’accordo fiscale in Usa? Ci sono una serie di elementi che inducono a pensare che l’accordo fiscale negli Stati Uniti sia destinato a lasciare nel cassetto quelle che erano le aspettative della vigilia. Un accordo al ribasso, quindi, con un piano di aiuti di appena 500 miliardi di dollari.
- Mercati asiatici: il risultato delle borse asiatiche ha impattato notevolmente sull’andamento delle borse europee in avvio di scambi. Ad andare male soprattutto la borsa di Hong Kong.
- Market Mover: alcuni dati macro potrebbero condizionare l’andamento della seduta di oggi. Ad esempio le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa potrebbero condizionare l’apertura di Wall Street.
Questi sono i 5 elementi che andrebbero considerati prima di investire sui mercati oggi 20 agosto. Il consiglio, a presciendere da quelle che sono scelte e strategie, è quello di partire sempre con un conto demo trading prima di passare al denaro reale. Il broker eToro di offre questa possibilità in modo del tutto gratuito.
>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading CFD su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.