Investire in borsa: 10 azioni da comprare in caso di mercato toro

Il segreto per investire in borsa con profitto è quello di operare per tempo. I 10 titoli che secondo Thomas Hayes, fondatore e presidente di Great Hill Capital, potrebbero decollare se a prevalere dovesse essere un mercato rialzista, vanno comprati oggi e non quando il rally delle quotazioni è già in atto. Solo in questo modo, infatti, è possibile trarre profitto dal loro apprezzamento

E se comprare azioni non dovesse rientrare nei tuoi canoni? In questo esiste una alternativa molto valida che è rappresentata dal CFD Trading. Investire in azioni attraverso i CFD è l’ideale se l’obiettivo non è quello di diventare azionisti ma bensì quello di speculare sull’andamento dei prezzi. 

Se vuoi investire sulle 10 azioni che potrebbero registrare un forte apprezzamento nella prossima fase Toro del mercato, ti invito a scegliere solo broker autorizzati ed affidabili come ad esempio eToro (leggi qui la recensione) che ti offre 100.000 euro virtuali per imparare ad operare in modalità demo. Puoi prendere il conto demo eToro direttamente dal link in basso. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Ci sarà un mercato toro? Analisi e previsioni

Secondo Hayes, l’andamento della pandemia di coronavirus, lascia intendere che i mercati possano essere destinati a correggere la loro traiettoria rialzista già nelle prossime settimane. E’ altamente improbabile, infatti, che la borse possano continuare a muoversi in una direzione mentre l’economia va nella direzione opposta. 

Nonostante questo, però, è possibile che questa pausa possa essere accompagnata da un ulteriore rally “sotto la superficie” che interesserebbe tutti quei settori che hanno avuto scarsa visibilità recentemente o comunque quei comparti che si presentano in ritardo rispetto a quello che è il trend generale. 

Ma quali sono le azioni su cui investire in vista dell’attivazione della fase toro del mercato? Tra i titoli interessanti non ci sono quelli che ultimamente hanno registrato gli apprezzamenti più consistenti come ad esempio Facebook, Apple o Amazon ma ci sono azioni di comparti che sono apparsi molto in affanno. 

Ecco i titoli da tenere d’occhio in vista di un mercato Toro: 

  • Bank of America
  • JPMorgan Chase & Co
  • Apache
  • Murphy Oil Corporation
  • Boeing Co
  • Lockheed Martin Corporation
  • MGM Resorts International 
  • Las Vegas Sands Corp
  • Southwest Airlines Company
  • United Airlines Holdings Inc 

Come si può vedere dsall’elenco sopra riportato, tra le azioni sui cui investire oggi non ci sono titoli del settore tech ma abbondando le quotate del comparto travel e turismo, ossia due dei settori che hanno registrato i ribassi più forti a causa della pandemia di coronaviris. 

Ricordo che per investire in borsa è possibile usare anche il CFD Trading. Se vuoi imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri, apri un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio IG (qui trovi la recensione). IG ti fornisce 30.000 euro virtuali per imparare a comprare e vendere CFD Azioni senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

Secondo l’esperto è assodato che nel caso in cui ci dovesse essere l’annuncio sulla scoperta di un vaccino a un forte passo in avanti per quello che riguarda la definizione di un protocollo di cura e terapia, il consensus si sposterebbe “da un più lento recupero/crescita (tassi più bassi) a vantaggio della tecnologia – a una più rapida recupera/crescita (tassi leggermente più alti) a vantaggio dei ciclici“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading