Comprare azioni Apple dopo lancio iPhone12? Due motivi per andare long

Questa settimana Apple ha presentato i nuovi iPhone 12. L’evento era molto atteso non solo dai clienti ma anche dagli investitori. A distanza di alcuni giorni dall’appuntamento è possibile già fare alcune considerazioni sulle probabilità di successo (previsioni di vendita) dei nuovi prodotti.

Noi di BorsaInside siamo perfettamente consapevoli che in questi giorni chi è solito investire in azioni Apple anche attraverso i CFD (qui la guida completa per fare trading online da zero) si sta ponendo una domanda ben precisa: il nuovo iPhone 12 avrà un impatto positivo sul titolo Apple oppure non ci saranno conseguenze sull’andamento dei prezzi in borsa? (grafico in basso)

Le prime indicazioni degli analisti sembrerebbero essere di buon auspicio. Secondo gli esperti Apple, grazie ai nuovi prodotti, è destinata ad entrare in un ciclo di super-crescita. Una previsione decisamente positiva che però va vista unicamente nel medio termine anche perchè, fino ad oggi, il titolo Apple a Wall Street non sembra aver degnato di attenzione le potenzialità dei nuovi iPhone 12.

Proprio perchè la stima è nel lungo termine, consigliamo già da ora di imparare ad investire in azioni Apple per poi trarre profitto quando ci sarà l’apprezzamento teorizzato dagli analisti. Per sfruttare le oscillazioni di prezzo non serve comprare azioni e quindi diventare azionisti. Una alternativa seria è il CFD Trading. Per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Apple si può usare la demo gratuita che broker autorizzati come eToro (leggi qui la recensione) offrono. Cliccando sul link in basso, subito per te 100 mila euro per fare pratica senza correre rischi.

Trading CFD su azioni Apple: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Prezzo iPhone 12: un motivo per comprare azioni Apple

Il primo motivo per cui con il nuovo iPhone 12 Apple potrebbe essere entrata in un ciclo di super crescita è il prezzo del nuovo arrivato. Secondo uno studio che è stato condotta da FactSet, i ricavi da iPhone dovrebbero aumentare del 15 per cento a quota 160 miliardi di dollari nell’anno fiscale che è partito il primo ottobre.

Siamo a 6 miliardi di dollari in meno rispetto al record registrato nell’anno fiscale 2018, quando l’iPhone X era stato capace di fare da volano alle vendite. 

Secondo Harsh Kumar di Piper Sandler & Co. “le dinamiche di prezzo sono l’applicazione vincente per il lancio di un telefono“. Premesso questo l’esperto sottolinea come il prezzo dell’iPhone 12 sia stato più basso rispetto a quelle che erano le previsioni. Questa scelta può rivelarsi vincente considerando la grave crisi economica causata da coronavirus e lockdown. 

Il prezzo competitivo di Apple e la decisione del team tecnico di puntare tutto sull’attrattiva rappresentata dalla velocità maggiore, possono fungere da catalizzatore per spingere molti consumatori a comprare il nuovo iPhone 12 nonostante la recessione globale. Inutile dire che maggiori vendite significa anche più appeal sul titolo e quindi apprezzamento delle quotazioni. Investire in azioni Apple sfruttando questo catalizzatore diventa un’idea da prendere in considerazione anche perchè da oggi è possibile anche operare con strumenti derivati come ad esempio i CFD (sito ufficiale eToro con demo gratis)

Vendite iPhone 12 in Cina: secondo motivo per comprare azioni Apple

La seconda ragione per cui il prezzo delle azioni Apple potrebbe in un nuovo ciclo di super-crescita riguarda il fattore cinese. E’ opinione degli analisti che le vendite in Cina (paese dove il 5G è a uno stato più avanzato degli Stati Uniti) saranno molto più forti rispetto al passato. 

Secondo Dan Ives, analista di Wedbush Securities, tra i 350 milioni dei 950 milioni di iPhone in tutto il mondo saranno presto aggiornati. Ives è tra gli esperti che prevedono un superciclo per Apple e in una recente intervista ha affermato che, a questo punto, “si tratta di capire se Apple riuscirà a superare il picco dei 231 milioni di unità dal 2015. Se ce la farà, allora entrerà nella hall of fame di Cupertino come un super ciclo. Se non ce la farà, la delusione sarà rispecchiata nel titolo“.

Parole molto chiare che sono da tenere in considerzione per impostare qualsiasi strategia trading sulle azioni Apple (qui il link alla demo eToro gratuita)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.