Borsainside.com

Azioni da comprare e vendere con l'arrivo del vaccino Pfizer

Azioni da comprare e vendere con l'arrivo del vaccino Pfizer
© Shutterstock

La lista delle azioni che potrebbero beneficiare del vaccino per il Covid19 e quella dei titoli che sono invece da shortare

Dopo la notizia del possibile imminente arrivo sul mercato del primo vaccino per la cura del Covid19, tra gli investitori è iniziato il dibattito sulle azioni che conviene comprare e vendere in vista dell'effettivo inizio della vaccinazione di massa. La convinzione degli analisti è che con l'arrivo del vaccino Pfizer, alcuni titoli siano destinati ad apprezzarsi mentre altri, in luce negli ultimi mesi grazie alla pandemia, sono invece destinati a subire un deprezzamento del loro valore. 

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Poichè molte banche d'affari hanno redatto la loro personale lista delle azioni da comprare e vendere a seguito dell'annuncio di Pfizer sul vaccino per il Covid19, ho deciso di stilare un unico elenco per offrire, in questo modo, la più vasta gamma di scelta possibile. 

A chi è rivolto questo post? Logicamente agli investitori che sono soliti investire in borsa in modo tradizionale ossia comprando e vendendo titoli. Al tempo stesso, però, la guida sulle azioni da comprare e vendere dopo l'annuncio di Pfizer, è anche rivolta a chi preferisce investire attraverso il CFD Trading (qui la guida per iniziare a fare trading online da zero). In questo secondo caso, raccomando sempre di scegliere solo i migliori broker Forex e CFD per operare come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che offre anche la demo gratuita e non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni da comprare con l'arrivo del vaccino: lista Goldman Sachs

Gli analisti di Goldman Sachs sono stati tra i primi a stilare una lista dei titoli da comprare in vista dell'arrivo del vaccino per il Covid19. Tale lista comprende una serie di quotate che presentano un divario "maggiore tra le aspettative di guadagno stimate per il 2021 e i livelli di guadagno pre-pandemici nel 2019”. Questo è il criterio seguito dagli analisti per inviduare i titoli su cui andare long (qui la demo eToro) a seguito delle novità sul vaccino.

Le azioni consigliate da Goldman Sachs sono: Carnival, Marriott International Inc, Booking Holdings Inc, United Airlines Holdings Inc, Delta Air Lines Inc, Expedia Inc e Walt Disney Company. Tutte queste quotate fanno riferimento al settore travel, eventi e turismo che, come noto, è stato tra i più penalizzati a causa del lockdown. 

Tra le azioni su cui investire con l'arrivo del vaccino, ci sono poi quelle dei settori ciclici/energetici come Marathon Petroleum Corp, HollyFrontier Corporation o Valero Energy Corporation. E ancora (ramo materiali) CF Industries Holdings Inc e Albemarle Corp. Per quello che riguarda il settore tech, invece, la preferenza degli analisti va a DXC Technology Co e a Xerox Corp. 

Per investire su tutte queste azioni da una sola piattaforma, puoi operare attraverso il CFD Trading scegliendo un broker autorizzato come IG (leggi qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita. 

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

Azioni da shortare con l'arrivo del vaccino: lista JP Morgan

Se ad essere candidate a registrare variazioni di prezzo positive a seguito dell'arrivo del vaccino contro il coronavirus sono quelle quotate che in questi mesi hanno registrato veri e propri crolli delle rispettive quotazioni, a finire nella lista delle azioni da vendere sono invece quei titoli che hanno tratto beneficio del lockdown. 

A stilare l'elenco delle quotate su sui andare short sono stati gli esperi di JP Morgan. La lista comprende quelle società che negli ultimi mesi sono diventate una presenza costante nella vita quotidiana rivoluzionata dal Covid19 ma che, con l'arrivo del vaccino, potrebbero perdere questo primato. 

Prima di passare all'elenco ricordo che puoi comunque guadagnare sui titoli visti al ribasso se scegli di operare con lo short trading. Per imparare ad investire con le posizioni corte, è  sempre consigliabile fare prima pratica con un broker autorizzato come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione). Plus500, come i broker citati in  precedenza, ti offre la comoda demo gratuita. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Tra le azioni da shortare con l'arrivo del vaccino Pfizer, molte fanno parte del settore tech come ad esempio il colosso dei sistemi di telelavoro Zoom Video Communications Inc (+470 per cento dall'inizio della pandemia) ma anche Logitech International SA, Bandwidth Inc, e poi i rivenditori online Wayfair Inc, Stampscom Inc e Overstockcom In. 

Il probabile calo della richiesta di servizi e di archiviazione dati nel cloud potrebbe causare il crollo di titoli come Equinix Inc o Digital Realty Trust Inc. Anche in questi casi, però, puoi comunque trarre profitto grazie allo short trading (qui il sito ufficiale eToro)

Non solo azioni tech tra i titoli da shortare con l'arrivo del vaccino contro il codid19 ma anche tutte le quotate del segmento degli acquisti online. Come ha messo in evidenza JP Morgan si può ipotizzare che, con la fine della pandemia, ci possa essere un ritorno agli acquisti presso i negozi tradizionali e, lato food, ai ristoranti. In quest'ottica le azioni da tenere d'occhio sono: Costco Wholesale Corp, Big Lots Inc, Central Garden & Pet Company e ancora la catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill Inc e le società sportive Peloton, YETI Holdings Inc American Well Corp e Vista Outdoor Inc.

Insomma il vaccino porterà ad un ritorno della normalità e quindi le quotate che hanno tratto vantaggio del lockdown sono per forza di cose destinati e sgonfiarsi. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS