Dopo la notizia del possibile imminente arrivo sul mercato del primo vaccino per la cura del Covid19, tra gli investitori è iniziato il dibattito sulle azioni che conviene comprare e vendere in vista dell’effettivo inizio della vaccinazione di massa. La convinzione degli analisti è che con l’arrivo del vaccino Pfizer, alcuni titoli siano destinati ad apprezzarsi mentre altri, in luce negli ultimi mesi grazie alla pandemia, sono invece destinati a subire un deprezzamento del loro valore.

Poichè molte banche d’affari hanno redatto la loro personale lista delle azioni da comprare e vendere a seguito dell’annuncio di Pfizer sul vaccino per il Covid19, ho deciso di stilare un unico elenco per offrire, in questo modo, la più vasta gamma di scelta possibile.

A chi è rivolto questo post? Logicamente agli investitori che sono soliti investire in borsa in modo tradizionale ossia comprando e vendendo titoli. Al tempo stesso, però, la guida sulle azioni da comprare e vendere dopo l’annuncio di Pfizer, è anche rivolta a chi preferisce investire attraverso il CFD Trading (qui la guida per iniziare a fare trading online da zero). In questo secondo caso, raccomando sempre di scegliere solo i migliori broker Forex e CFD per operare come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che offre anche la demo gratuita e non prevede commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni da comprare con l’arrivo del vaccino: lista Goldman Sachs

Gli analisti di Goldman Sachs sono stati tra i primi a stilare una lista dei titoli da comprare in vista dell’arrivo del vaccino per il Covid19. Tale lista comprende una serie di quotate che presentano un divario “maggiore tra le aspettative di guadagno stimate per il 2021 e i livelli di guadagno pre-pandemici nel 2019”. Questo è il criterio seguito dagli analisti per inviduare i titoli su cui andare long (qui la demo eToro) a seguito delle novità sul vaccino.

Le azioni consigliate da Goldman Sachs sono: Carnival, Marriott International Inc, Booking Holdings Inc, United Airlines Holdings Inc, Delta Air Lines Inc, Expedia Inc e Walt Disney Company. Tutte queste quotate fanno riferimento al settore travel, eventi e turismo che, come noto, è stato tra i più penalizzati a causa del lockdown.

Tra le azioni su cui investire con l’arrivo del vaccino, ci sono poi quelle dei settori ciclici/energetici come Marathon Petroleum Corp, HollyFrontier Corporation o Valero Energy Corporation. E ancora (ramo materiali) CF Industries Holdings Inc e Albemarle Corp. Per quello che riguarda il settore tech, invece, la preferenza degli analisti va a DXC Technology Co e a Xerox Corp.

Azioni da shortare con l’arrivo del vaccino: lista JP Morgan

Se ad essere candidate a registrare variazioni di prezzo positive a seguito dell’arrivo del vaccino contro il coronavirus sono quelle quotate che in questi mesi hanno registrato veri e propri crolli delle rispettive quotazioni, a finire nella lista delle azioni da vendere sono invece quei titoli che hanno tratto beneficio del lockdown.

A stilare l’elenco delle quotate su sui andare short sono stati gli esperi di JP Morgan. La lista comprende quelle società che negli ultimi mesi sono diventate una presenza costante nella vita quotidiana rivoluzionata dal Covid19 ma che, con l’arrivo del vaccino, potrebbero perdere questo primato.

Prima di passare all’elenco ricordo che puoi comunque guadagnare sui titoli visti al ribasso se scegli di operare con lo short trading.

Tra le azioni da shortare con l’arrivo del vaccino Pfizer, molte fanno parte del settore tech come ad esempio il colosso dei sistemi di telelavoro Zoom Video Communications Inc (+470 per cento dall’inizio della pandemia) ma anche Logitech International SA, Bandwidth Inc, e poi i rivenditori online Wayfair Inc, Stampscom Inc e Overstockcom In.

Il probabile calo della richiesta di servizi e di archiviazione dati nel cloud potrebbe causare il crollo di titoli come Equinix Inc o Digital Realty Trust Inc. Anche in questi casi, però, puoi comunque trarre profitto grazie allo short trading (qui il sito ufficiale eToro).

Non solo azioni tech tra i titoli da shortare con l’arrivo del vaccino contro il codid19 ma anche tutte le quotate del segmento degli acquisti online. Come ha messo in evidenza JP Morgan si può ipotizzare che, con la fine della pandemia, ci possa essere un ritorno agli acquisti presso i negozi tradizionali e, lato food, ai ristoranti. In quest’ottica le azioni da tenere d’occhio sono: Costco Wholesale Corp, Big Lots Inc, Central Garden & Pet Company e ancora la catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill Inc e le società sportive Peloton, YETI Holdings Inc American Well Corp e Vista Outdoor Inc.

Insomma il vaccino porterà ad un ritorno della normalità e quindi le quotate che hanno tratto vantaggio del lockdown sono per forza di cose destinati e sgonfiarsi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.