Borsainside.com

Azioni vaccino più convenienti oggi: focus su Pfizer, Sanofi e Glaxo

Azioni vaccino più convenienti oggi: focus su Pfizer, Sanofi e Glaxo

Tantissime le società impegnate con la sperimentazione del vaccino per il Covid19 ma su quali è meglio investire?

Sono numerose le società al lavoro per la produzione di un vaccino contro il coronavirus. Molte quotate, come ad esempio Pfizer o Moderna, hanno terminato con esito favorevole la sperimentazione delle cure tanto che la commercializzazione è oramai ad un passo. I risultati raggiunti hanno permesso a questi titoli di spiccare il volo facendo ricchi molti traders che proprio su queste azioni avevano puntato.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il fatto che il settore goda di un appeal molto forte è testimoniato ad un fattore molto singolare: nelle ultime settimane sui principali motori di ricerca c'è stato un vero e proprio boom delle tendenze su espressioni impensabili fino a pochi mesi fa ad partire da "azioni vaccino".

Questo è anche dovuto al fatto che investire sulle quotate che lavorano al vaccino per il Covid19 è oggi alla portata di tutti grazie al CFD Trading (qui la lista dei migliori broker Forex e CFD). Puoi ad esempio investire sulle azioni vaccino mediante i CFD usando il broker eToro (leggi qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita e ti permette di tradare sulle azioni senza commissioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni vaccino: quali sono le migliori?

E' ovvio che tutte le quotate che sono impegnate con la ricerca di un vaccino contro il coronavirus, godano di un forte appeal. Ma quali sono le migliori? 

Un'analisi di Mornigstar ha acceso i riflettori sulle società candidate ad arrivare per prime al vaccino che oggi sono scambiate ai prezzi più convenienti. Il fatto che il valore di queste società sia accessibile, significa che è possibile entrare a buon prezzo sul titolo per poi guadagnare grazie all'eventuale rally delle quotazioni (qui la demo ufficiale eToro).

I nomi fatti da Mornigstar sono: Sanofi, Glaxo e la stessa Pfizer. 

Sanofi, ha ricordato l'analista azionario di Morningstar Damien Conover, ha recentemente annunciato di avere la capacità di produrre oltre 1 miliardo di vaccini in 12 mesi grazie alla collaborazione con GlaxoSmithKline. Secondo Morningstar oggi Sanofi è una delle aziende che è meglio posizionate nella scoperta di un vaccino contro il coronavirus. Nonostante le stime di Morningstar non sono basate sullo scenario che Sanofi riesca a commercializzare una vaccinazione contro il Coronavirus, esse fanno comunque riferimento per i "cinque anni una crescita media del fatturato del 2,5 per cento, mentre gli utili saliranno a un ritmo del 22 per cento grazie all’importante operazione di riduzione dei costi.

Per investire nelle azioni Sanofi attraverso i CFD puoi far pratica con la demo offerta gratuitamente dal broker IG (qui la recensione completa)

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

Altra quotata che compare nell'elenco delle azioni vaccino più convenienti redatto da Morningstar è Glaxo. Le quotazioni GlaxoSmithKline hanno perso il 20 per cento della loro capitalizzazione di mercato da inizio anno e sono ora scambiate con un rapporto Prezzo/Fair value di 0,8. 

Grazie ad un portafogli marchi molto esteso e diversificato, il gruppo farmaceutico britannico gode oggi di una posizione di forza nel comparto healthcare. Questo fattore è garanzia per la realizzazione di elevati margini di profitto. Secondo l'analista Conover, Glaxo è oggi impegnata in ricerche sul "sistema immunitario e sullo studio del genoma per la produzione dei farmaci di nuova generazione che le garantiranno un miglior tasso di approvazione e dei margini di profitto più elevati". Punto di forza è il posizionamento sui mercati emergenti che può rivelarsi molto utile quando si tratterà di commercializzare il vaccino per il Covid19.

Per investire in azioni Glaxo attraverso i CFD, puoi usare la demo gratuita eToro (qui il sito ufficiale)

Sembra quasi assurdo ma nell'elenco delle azioni legate al vaccino più convenienti c'è anche...Pfizer. 

Nonostante il balzo in avanti generato dall'annuncio della scoperta del vaccino, le quotazioni Pfizer hanno perso circa il 3 per cento del loro valore da inizio anno. Gli esperti hanno rivisto al rialzo la loro stima sul fair value delle azioni Pfizer. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS