Tesla pubblica il suo report sulle diversità

Tesla, la società delle auto elettriche di Elon Musk, ha pubblicato il suo primo report sulla diversità, laddove si afferma come l’azienda l’83% dei dipendenti in ruoli di leadership di sesso maschile, e il 59% bianco.

Secondo una ricerca del Boston Consulting Group, le aziende con team di leadership più diversificati sono anche quelle in grado di arrivare ai ricavi. E sempre più spesso le aziende quotate in Borsa sono tenute a divulgare maggiori informazioni sulla composizione della loro forza lavoro e ad aggiungere persone di diversa provenienza ai loro consigli di amministrazione.

Ebbene, il primo “Diversity, Equity and Inclusion Impact Report” di Tesla offre meno dettagli rispetto ai rapporti sulla diversità delle principali aziende tecnologiche, tra cui Google e Apple, che hanno iniziato a pubblicare informazioni demografiche sulla loro forza lavoro fin dal 2014. Tuttavia, poiché Tesla produce automobili, software e prodotti legati all’energia, è evidente che è difficile confrontare il contenuto del dossier della società di Musk con quella dei concorrenti del settore tecnologico o automobilistico.

Ciò predetto, Tesla ha rivelato alcuni spunti interessanti. Per esempio, gli uomini rappresentano approssimativamente il 79% della forza lavoro, l’83% della leadership, il 75% delle nuove assunzioni e il 77% delle promozioni nel 2020.

Le donne in Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 17% della leadership, il 25% delle nuove assunzioni e il 23% di tutte le promozioni nel 2020.

I dipendenti neri e afroamericani di Tesla hanno rappresentato circa il 10% della forza lavoro, 4% della leadership, 12% delle nuove assunzioni e 10% delle promozioni nel 2020. I dipendenti asiatici di Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 25% della leadership, il 20% delle nuove assunzioni e il 23% delle promozioni nel 2020. I dipendenti ispanici e latinoamericani o latini hanno rappresentato circa: il 22% dell’organico, il 4% della leadership, il 27% delle nuove assunzioni e il 24% delle promozioni nel 2020.

I dipendenti bianchi hanno rappresentato circa il 22% della forza lavoro: 34% della forza lavoro, 59% della leadership, 32% delle nuove assunzioni e 35% delle promozioni nel 2020.

I dipendenti della categoria “Gruppi aggiuntivi” (come i nativi americani o gli abitanti delle Hawaii) rappresentavano approssimativamente il 7% della forza lavoro e l’1% della leadership.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.