etoro

Tesla pubblica il suo report sulle diversità

tesla

Tesla pubblica il report sulle diversità: ecco i principali contenuti di questo importante documento societario.

Tesla, la società delle auto elettriche di Elon Musk, ha pubblicato il suo primo report sulla diversità, laddove si afferma come l’azienda l'83% dei dipendenti in ruoli di leadership di sesso maschile, e il 59% bianco.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Secondo una ricerca del Boston Consulting Group, le aziende con team di leadership più diversificati sono anche quelle in grado di arrivare ai ricavi. E sempre più spesso le aziende quotate in Borsa sono tenute a divulgare maggiori informazioni sulla composizione della loro forza lavoro e ad aggiungere persone di diversa provenienza ai loro consigli di amministrazione.

Ebbene, il primo “Diversity, Equity and Inclusion Impact Report” di Tesla offre meno dettagli rispetto ai rapporti sulla diversità delle principali aziende tecnologiche, tra cui Google e Apple, che hanno iniziato a pubblicare informazioni demografiche sulla loro forza lavoro fin dal 2014. Tuttavia, poiché Tesla produce automobili, software e prodotti legati all’energia, è evidente che è difficile confrontare il contenuto del dossier della società di Musk con quella dei concorrenti del settore tecnologico o automobilistico.

Ciò predetto, Tesla ha rivelato alcuni spunti interessanti. Per esempio, gli uomini rappresentano approssimativamente il 79% della forza lavoro, l’83% della leadership, il 75% delle nuove assunzioni e il 77% delle promozioni nel 2020.

Le donne in Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 17% della leadership, il 25% delle nuove assunzioni e il 23% di tutte le promozioni nel 2020.

I dipendenti neri e afroamericani di Tesla hanno rappresentato circa il 10% della forza lavoro, 4% della leadership, 12% delle nuove assunzioni e 10% delle promozioni nel 2020. I dipendenti asiatici di Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 25% della leadership, il 20% delle nuove assunzioni e il 23% delle promozioni nel 2020. I dipendenti ispanici e latinoamericani o latini hanno rappresentato circa: il 22% dell'organico, il 4% della leadership, il 27% delle nuove assunzioni e il 24% delle promozioni nel 2020.

I dipendenti bianchi hanno rappresentato circa il 22% della forza lavoro: 34% della forza lavoro, 59% della leadership, 32% delle nuove assunzioni e 35% delle promozioni nel 2020.

I dipendenti della categoria "Gruppi aggiuntivi" (come i nativi americani o gli abitanti delle Hawaii) rappresentavano approssimativamente il 7% della forza lavoro e l’1% della leadership.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS