etoro

Comprare azioni Netflix anche dopo la trimestrale? Opinioni trading online

Comprare azioni Netflix anche dopo la trimestrale? Opinioni trading online

Gli analisti di Goldman Sachs non hanno dubbi e consigliano di continuare a comprare le azioni Netflix anche dopo la pubblicazione dei conti trimestrali

Il titolo Netflix ha chiuso la seduta di ieri di Wall Street ai massimi storici raggiungendo quota 586 dollari. Rispetto alla sessione precedente, l'apprezzamento è stato di circa il 16 per cento. Proprio il rally delle azioni Netflix ha permesso al Nasdaq di chiudere la giornata con un rialzo di quasi 2 punti percentuali. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Alla base del forte apprezzamento del titolo c'è stata la soddisfazione degli investitori per i conti trimestrali del gruppo. In particolare il mercato ha accolto con molto favore il fatto che gli utili del quarto trimestre 2020 siano stati nettamente migliori delle previsioni degli analisti.

Anche le ottime aspettative per la parte restante dell'anno hanno avuto un peso decisivo nella corsa a comprare azioni Netflix che si è vista sui mercati. 

Solitamente dopo un grande exploit causato da ottimi conti, gli investitori tendono a chiudere le loro posizioni e a passare all'incasso. Sarà questo il caso di Netflix oppure la corsa dei prezzi è destinata a proseguire? In questo post parleremo di come investire in azioni Netflix dopo la pubblicazione della trimestrale. Prima di scendere nel dettaglio esaminando le opinioni degli analisti a riguardo, è però utile analizzare come è andato il trimestre del colosso dello streaming.

Ricordiamo che per investire in azioni Netflix puoi operare attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui recensioni e opinioni) avrai la demo gratuita e inoltre non dovrai pagare commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Trimestrale Netflix: i conti del quarto trimestre 2020

Netflix ha chiuso il quarto trimestre con 8,5 milioni di abbonati, in aumento rispetto agli appena 6 milioni previsti ad ottobre. Il balzo record del numero degli abbonati è stato un effetto di coronavirus e lockdown. Inutile, però, negare che anche i contenuti molto forti proposti dalla piattaforma streaming hanno avuto il loro ruolo nella crescita record degli utenti. 

Venendo ai parametri finanziari, i ricavi di Netflix hanno registrato una crescita del 21,5 per cento salendo a quota 6,64 miliardi di dollari e battendo le previsioni di 6,57 miliardi di dollari e anche le aspettative degli analisti che nel loro consensus avevano previsto ricavi pari a 6,63 miliardi di dollari. Scedendo nel conto economico, il margine operativo MOL di Netflix è stato pari al 14,4 per cento contro il 13,5 per cento atteso. Per finire, la società dello streaming ha messo a segno un utile per azione pari a 1,19 dollari, in calo rispetto a 1,30 dollari di un anno fa. 

Sono stati questi dati a scatenare una vera e propria corsa a comprare azioni Netflix. Anche chi è solito investire in borsa da casa ha sfruttato i positivi conti trimestrali del colosso tech per aprire posizioni corte attraverso i CFD. Puoi anche tu imparare a farlo usando la demo eToro (immagine in basso) che ti ricordiamo essere del tutto gratuita. 

Perchè comprare azioni Netflix? Opinioni trader

Oltre ai conti trimestrali positivi ci sono stati altri motivi che hanno spinto gli investitori a comprare azioni Netflix subito dopo la pubblicazione dei risultati consentendo al titolo di salire ai massimi storici. In particolare secondo gli analisti, i trader hanno molto apprezzato il fatto che il management di Netflix abbia dichiarato di non aver bisogno di fare debito per finanziare le sue operazioni. 

Anche l'outlook sull'anno in corso è stato un ulteriore elemento valutato positivamente. Netflix, infatti, punta a raggiungere 6 milioni di nuovi abbonati nel primo trimestre del 2021 e ad incrementare i ricavi del 23,6 per cento. 

Le positive indicazioni sull'anno in corso, sono un elemento che rende validissima l'idea di comprare ancora azioni Netflix anche dopo il venir meno dell'effetto trimestrale.

Per questo è utile imparare già oggi a fare trading attraverso i CFD sulle azioni Netflix. Il broker Plus500, grazie alla sua demo gratuita, può esserti molto utile poichè ti consente di sperimentare prima di investire con soldi reali. 

Comprare azioni Netflix: il consiglio di Goldman Sachs 

Subito dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, gli analisti di Goldman Sachs sono immediatamente intervenbuti sul titolo del colosso tech. Gli esperti hanno confermato il rating buy (comprare) e hanno alzato il target price a 710 dollari contro i 670 dollari attuali. Considerando quelli che sono gli attuali prezzi del titolo, una valutazione obiettivo simile implica un potenziale upside del 21 per cento. 

Cosa significa rating confermato e prezzo target rivisto al rialzo? La spiegazione è semplice: per gli analisti le azioni Netflix sono da comprare perchè possono salire ad una quotazione più alta rispetto a quella prevista in precedenza. Tale indicazione può essere sfruttata nel trading online comprando CFD sulle azioni Netflix (puoi ad esempio usare eToro). 

Quello citato è un passaggio importante poichè solitamente dopo un grande rally e un'ottima trimestrale, si pensa ad un ripiegamento del titolo e invece nel caso di Netflix le aspettative restano al rialzo con l'asta collocata ancora più su. 

Ovviamente non è detto che le opinioni di Goldman Sachs siano destinate a trasformarsi in realtà. Il rischio che ciò non avvenga e che quindi il prezzo delle azioni Netflix cali, c'è tutto. Gli esperti della banca d'affari citano tra i fattori di rischio costo dei contenuti, espansione internazione ma anche l'eventuale rafforzamento dei concorrenti. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS