Borsainside.com
etoro

Comprare azioni Bumble conviene? Prezzi volano dopo IPO

Comprare azioni Bumble conviene? Prezzi volano dopo IPO

Bumble, app di dating al femminile, festeggia il debutto a Wall Street con un balzo di oltre il 60 per cento delle quotazioni

La famosa app di dating Bumble è sbarcata a Wall Street e i prezzi della neo-quotata hanno immediatamente registrato un apprezzamento molto forte rispetto a quelli dell'IPO. La seduta di ieri, infatti, si è chiusa per Bumble con un balzo del 63 per cento a quota 70 dollari.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'impressione è che il trend positivo possa proseguire anche nella seduta di oggi. Gli investitori guardano con molto interesse alla debuttante che aveva già stupito i mercati in fase di IPO. Il processo di collocamento in borsa di Bumble, infatti, si era chiuso con una valutazione effettiva pari a 8 miliardi di dollari che aveva battuto quelle che erano le attese della vigilia. 

Considerando queste performance non c'è quindi da stupirsi se alcuni nostri lettori ci hanno chiesto un parare sulla neoquotata. Comprare azioni Bumble conviene o si tratta della solita meteora pronta a sgonfiarsi è la domanda che in tanti ci hanno posto. Per rispondere a questo interrogativo è necessario esaminare le carattersitiche della società che, fino a prima dello sbarco a Wall Street, era nota per essere solo un'app di incontri rivolta solo alle donne. Da ieri, invece, Bumble è un titolo da tenere in considerazione nella composizione del proprio portafoglio di investimento. Tra l'altro il fatto che il titolo sia disponibile per il CFD Trading sulle piattaforme di alcuni famosi broker come eToro (leggi qui la recensione) rende la possibilità di investire in azioni Bumble accessibile a tutti anche dall'Italia. 

Vuoi provare ad investire in azioni Bumble attraverso i CFD? Apri subito un conto demo eToro: è gratis e può essere attivato dall'immagine in basso. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Comprare azioni Bumble: cosa è

Bumble è stata fondata nel 2014 da Whitney Wolfe Herd, 31 anni, ex presidente del marketing della concorrente Tinder. Oggi la società è proprietaria di due app di successo come Badoo e la stessa Bumble. 

Già un anno dopo il suo lancio, Bumble poteva vantare 15 milioni di utenti abbonati e 80 milioni di agganci virtuali. Stando alle indicazioni di Bloomberg, Bumble al 2020 sarebbe riuscita a registrare 54 milioni di utenti mensili. La società, inoltre, vanta 2,4 milioni di abbonati a pagamento (dato comulativo tra Bumble e Badoo).

La società ha base ad Austin, Texas, e presenta una forza lavoro di 600 dipendenti. 

Quale è la particolarità di Bumble? Le App di incontri sono tantissime ma Bumble è la sola piattaforma in cui è la donna a fare la prima mossa. 

Proprio questa caratteristica potrebbe permettere a Bumble di beneficiare di una certa visibilità anche in futuro. Già da oggi puoi approfittarne investendo attraverso i CFD con il broker eToro che ti offre la possibilità di fare trading a zero commissioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Perchè investire in azioni Bumble?

Il fatto che Bumble sia la sola App di dating al femminile è un motivo che da solo non può bastare per spingere a comprare queste azioni. E infatti tale caratterustica non è il solo tratto distintivo della quotata. 

Bumble, infatti, nel 2018 aveva lanciato un fondo per investimenti a favore di imprese fondate e guidate da donne di colore e gruppi sottorappresentati. Tra gli investitori del fondo la famosa tennista Serena Williams.

La ceo della società Whitney Wolfe Herd ha affermato che l'obiettivo di Bumble è quello di essere una voce che chiede più investimenti in imprese che sono di proprietà di donne e al tempo stesso di esortare gli altri "a portare incredibili donne imprenditrici nell’ecosistema del capitale di rischio fortemente squilibrato".

In merito ai risultati raggiunti dall'IPO la CEO ha invece affermato che i proventi sarebbero stati usati per pagare i debiti e per valutare nuove acquisizioni.

Quel riferimento ai debiti sembra suggerire prudenza e attenta valutazione prima di investire in azioni Bumble. La demo eToro, sotto questo punto di vista può essere di aiuto (qui il sito ufficiale).

Dall'altro verso, però, il riferimento alla crescita internazionale è un fattore positivo che può sostenere il titolo nel medio termine. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS