Valore azioni Apple a -15% da picco di gennaio: comprare a questi prezzi conviene?

Aggiornamento del

Comprare azioni Apple è il sogno di tanti investitori ma i prezzi del colosso di Cupertino sono spesso alti e quindi non alla portata di tutti. In questo contesto trovare dei punti di ingresso favorevoli diventa determinante per inserire azioni Apple nel proprio portafoglio. Una strategia sempre attuale è quella di comprare azioni Apple nelle fasi di sell-off.

Il momento attuale del Nasdaq 100 (leggi qui cosa è successo ad inizio settimana) rappresenta una buona occasione per scendere in campo e lanciarsi sui titoli dei colossi tech, come Apple, che oggi sono acquistabili ad un prezzo più basso rispetto al passato.

La perdita di valore non è stata consistente ma ha il merito di fornire un ottimo punto di ingresso anche perchè rispetto al picco raggiunto da Apple nel mese di gennaio, c’è stato un ribasso del 15 per cento.

Nonostante nessuno possa dire quanto l’attuale fase ribassista del mercato azionario Usa sia destinata a durare, ci sono alcuni fattori che potrebbero fare da supporto al rafforzamento del valore delle azioni Apple.

Nei prossimi paragrafi rivolgeremo l’attenzione proprio ai driver che potrebbero consentire al titolo Apple di ripartire. Prima però di parlare di questo è giusto fare una precisazione. Abbiamo fatto riferimento alla possibilità di comprare azioni Apple diventando azionisti del colosso tech. Non è però questa la sola strada per investire sul titolo. Chi non è interessato al possesso fisico del titolo, può prendere in considerazione la possibilità di operare attraverso i CFD. I Contratti per differenza sono strumenti derivati che consentono di investire in borsa speculando sulle differenze di prezzo. Per investire in azioni Apple attraverso i CFD ti consigliamo di affidarti ad un broker autorizzato come ad esempio eToro che ti offre la demo gratuita per imparare a fare pratica.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Perchè comprare azioni Apple adesso conviene?

Il primo motivo per cui comprare azioni Apple adesso conviene sono i prezzi. Con un valore delle azioni più basso del 15 per cento rispetto ai massimi di gennaio, il titolo dell’iPhone è conveniente.

Ci sono poi altre ragioni più pratiche e meno tecniche. Apple, infatti, garantisce un solido rendimento di capitale. Avendo in pancia qualcosa come 196 miliardi di liquidità il colosso di Cupertino è in una posizione invidiabile per incrementare ancora di più il suo programma di riacquisto di azioni e dare così supporto al valore del titolo. Attraverso i riacquisti di azioni, il valore del titolo Apple migliorerà poichè ci saranno meno azioni in circolazione.

Altro elemento che può spingere al rialzo il prezzo di Apple, riguarda i cicli. Dopo una fase in chiaroscuro, l’iPhone 12 sta per garantire ad Apple un nuovo ciclo di super crescita. Secondo alcune previsioni il nuovo iPhone12 dovrebbe registrare vendite molto alte simili a quelle a suo tempo avute dal primo iPhone con schermo grande (anno 2014).

L’ultimo iPhone lanciato da Apple permette l’accesso alla rete cellulare di nuova generazione, il noto 5G. I primi dati sulle vendite sono molto incoraggianti: nell’ultimo trimestre, il nuovo iPhone ha fatto schizzare le vendite del 57 per cento in Cina (paese dove la rete 5G è molto sviluppata).

Ciclo di crescita e rendimento di capitale sono le prime due valide ragioni per approfittare dei prezzi bassi e comprare CFD Apple. Per farlo senza commettere errori operativi, apri subito un conto demo eToro. Questo broker, tra l’altro, non prevede neppure commissioni nel trading sulle azioni quindi è doppiamente vantaggioso (oltre all’account gratis).

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Il terzo e ultimo fattore da sfruttare per entrare ora su Apple, riguarda l’interesse retail. Un anno dopo il crollo del mercato azionario a causa dell’emergenza covid19, i singoli trader ora sono ben un quarto del volume di trading azionario giornaliero Usa.

Dal picco di mercato di alcune settimane fa, i trader retail hanno investito soldi sulle azioni americane ad un tasso del 40 per cento in più rispetto al 2020. Ebbene Apple è stato il titolo più popolare nella settimana scorsa. Stiamo parlando quindi di una quotata con alto appeal che potrebbe sfruttare questo interesse per apprezzarsi e rilanciarsi. Perchè perdere questa occasione?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo