Trader cita in giudizio Tesla per tweet fuorvianti e intanto arriva il Master of Coin

I tweet del fondatore di Tesla Elon Musk sono oramai considerati un vero e proprio driver in grado di condizionare l’andamento delle azioni Tesla ma anche il prezzo delle criptovalute a partire da Bitcoin e dal meme Dogecoin. Non tutti gli investitori, però, sembrano apprezzare la mania di Musk di twittare e condizionare in questo modo l’andamento dei prezzi degli asset coinvolti.

Non è un mistero che per molti trader Musk si muova al limite della legalità e che i suoi interventi tramite Twitter siano strumenti di manipolazione del mercato.

In queste ultime settimane, accanto a tanti estimatori del patron di Tesla che non hanno mai risparmiato elogi, ci sono stati molti trader che si sono semplicemente chiesti quando la SEC avrebbe iniziato a indagare Musk per insider trading. La comunità degli investitori, quindi, è oggi più che mai divisa sulla figura di Musk: c’è chi ama ma anche chi lo ritiene un manipolatore che prima o poi sarà neutralizzato dalla SEC. 

E’ notizia della settimana scorsa che un investitore di Tesla ha citato in giudizio il consiglio della società per i suoi Tweet fuorvianti. Questo caso dimostra come la tensione sul colosso sul colosso dell’auto elettrica sia molto alta. Una grana ulteriore per Tesla che, smaltito il rally senza fine durato fino a dicembre, adesso inizia a fare i conti con una concorrenza sempre più dura che include anche colossi dell’automotive tradizionale come Volkswagen. 

Tutti questi temi altro non fanno che rendere incerto l’andamento in borsa del titolo creando condizioni per una volatilità che può essere usata per investire in azioni Tesla attraverso il CFD Trading. Proprio a tal riguardo ricordiamo che il broker eToro (qui recensioni e opinioni) offre sempre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Tesla senza rischi. Puoi attivare la tua direttamente dal link in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Elon Musk crea la carica Master of Coin

Per nulla preoccupato dalla notizia della citazione in giudizio del consiglio della società, Elon Musk è risucito nuovamente a far parlare di sé. Secondo quanto di può leggere in un documento che è stato presentato ieri dalla SEC, il CEO di Tesla Elon Musk si è assegnato una carica nuova creata ad hoc e ne ha data un’altra, anche essa creata ad hoc, al suo CFO.  

Adesso Musk non è più solo il CEO di Tesla ma è anche il Technoking della società. Anche Zach Kirkhorn, attuale chief financial officer della società non è più solo il CFO ma anche il Master of Coin. Tale titoli è stato assegnato al manager alla luce dell’investimento di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin effettuato dalla società dell’auto elettrica ad inizio anno. 

Secondo alcuni analisti, l’introduzione di queste nuove cariche dimostra, ancora una volta, quanto imprevedibile sia Elon Musk. Il manager già in passato si era lasciato andare a dichiarazioni che si erano poi rivelate molto dannose per la società. Come dimenticare quando Musk affermò che Tesla sarebbe potuta presto diventare un’azienda pubblica?

Trading CFD sulle azioni Tesla: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading