Tre azioni da comprare questa settimana: c’è anche GameStop!

Sei alla ricerca di titoli interessanti su cui investire questa settimana? Qualche consiglio pratico (con tanto di nomi) lo puoi trovare in questo articolo.

Investire in borsa richiede conoscenza delle quotate che potrebbero registrare i movimenti di prezzo più significativi a causa di notizie price-sensitive. Per non rischiare di arrivare tardi all’appuntamento con i titoli più profittevoli, leggi le nostre dritte per la settimana dal 22 al 26 marzo 2021. I titoli indicati di seguito sono tutti quotati a Wall Street. Questo non è ovviamente un problema poichè è sempre possibile investire sulle borse di tutto il mondo attraverso il CFD Trading. Scopri come operare leggendo la nostra guida su come fare trading online da zero e facendo pratica con il conto demo gratuito che broker autorizzati come eToro offrono ai trader senza alcun impegno. 

Scopri eToro: account gratis e 100.000 euro virtuali per fare pratica>>>inserisci azioni nel portafoglio CFD

cfd trading eToro

In generale nella settimana iniziata oggi gli investitori potrebbero rivolgere la loro attenzione all’aumento dei rendimenti, parametro che di recente è diventato un indicatore importante per il trading online. L’andamento del mercato obbligazionario, con i rendimenti delle scadenze più lunghe che sono tornati ai livelli pre-pandemia, ha determinato un incremento dei timori per un possibile dell’inflazione. Questa dinamica potrebbe portare la Federal Reserve ad alzare i tassi di interesse prima del previsto. 

Azioni da comprare questa settimana: GameStop 

Praticamente sconosciuta ai trader fino a pochi mesi fa, oggi GameStop è una delle quotate in assoluto più interessanti. Domani 23 marzo è prevista la pubblicazione dei conti trimestrali della società. Gli analisti si attendono un profitto pari a 1,35 dollari per azione e vendite che dovrebbero attestarsi a 2,21 miliardi di dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo assetto del management potrebbe essere il primo passo della trasformazione di GameStop in un’impresa capace di creare valore per i suoi azionisti. Il cammino comunque è lungo. 

Venerdì il titolo ha chiuso sopra i 200 dollari ma è il dato su base annua che fa impressione. In un anno c’è stato un aumento del valore delle azioni del 1000 per cento!

Il balzo in avanti è stato frutto della speculazione, ma i driver interessanti non mancano. Per investire in azioni GameStop puoi usare il CFD Trading. Tra l’altro il broker eToro permette di fare trading sulle azioni senza commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni da comprare questa settimana: Adobe Systems

Anche Adobe Systems comunicherà i conti trimestrali il prossimo 23 marzo dopo la chiusura di Wall Street. Gli esperti prevedono un utile per azione pari a 2,79 dollari e 3,76 miliardi di entrate.

Nel corso della pandemia di Covid19 c’è stata una forte domanda di strumenti creativi basati su cloud, settore che vede Adobe ottimamente posizionata. L’amministratore delegato della società di software Shantanu Narayen ha puntato tanto sulla fornitura di strumenti creativi ai clienti al fine di accelerare la crescita degli utili societari. 

Come si può vedere dal grafico in alto, nel 2021 le azioni Adobe hanno registrato un calo del 12 per cento e quindi adesso è possibile entrare sul titolo sfruttando le quotazioni a buon mercato. Per operare puoi comprare un CFD che replica l’andamento del titolo. Il broker eToro ti consente di farlo senza commissioni (qui il sito ufficiale).

Secondo Bloomberg, “marketing, advertising e analytics non hanno registrato l’aumento delle vendite previsto quest’anno” e ciò altro non fa che rendere più “importante la capacità dell’azienda di mantenere la presa sul mercato dei software di design“.

Azioni da comprare questa settimana: VISA

Per finire, nell’elenco di titoli suggeriti per questa settimana, c’è anche Visa. Il titolo ha chiuso la seduta di venerdì con un ribasso del 6 per cento che è stato causato dalle indiscrezioni di stampa secondo cui il Dipartimento per la Giustizia degli Stati Uniti avrebbe avviato un’indagine sul settore delle carte di debito e su possibili pratiche di concorrenza sleale. Stando a quanto affermato dal Wall Street Journal, le autorità stanno verificando se VISA abbia o no limitato il passaggio dei negozianti verso reti meno costose. 

Nel caso in cui non si fossere novità, è possibile ipotizzare un rialzo del titolo. Operativamente puoi sfruttare i prezzi attuali per comprare CFD Visa e guadagnare con le differenze di prezzo. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.