etoro

Investire in oro: doppio minimo per prezzo gold? I target da segnare

Investire in oro: doppio minimo per prezzo gold? I target da segnare
© Shutterstock

Arriva un doppio minimo per il prezzo dell'oro? Video analisi e previsioni della settimana

Il prezzo dell'oro prova a voltare pagina dopo la sosta pasquale. Dopo la caduta fino a 1680 dollari l'oncia della scorsa settimana, il valore del gold si è ripreso portandosi oggi 6 aprile 2021 in area 1720 dollari l'oncia. Il recupero è stato in realtà un rimbalzino poichè i valori non sono riusciti ad agganciare quota 1750 dollari. Nonostante il fallimento dell'offensiva, però, non è detto che nel breve termine non possano esserci guizzi in avanti per il metallo giallo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Per seguire l'andamento in tempo reale della quotazione oro si può fare riferimento al grafico in basso.

Dal punto di vista dell'analisi fondamentale, l'argomento caldo degli ultimi giorni è il maxi piano di aiuti all'economia che è stato annunciato dall'amministrazione Biden. I 2,3 trilioni di dollari che il presidente americano ha messo sul piatto, hanno riaccesso l'appeal degli investitori per tutte le materie prime. 

Contrariamente a quello che si poteva ipotizzare alla fine della scorsa settimana, però, il rally dell'oro, almeno fino ad ora, sembra essere molto più contenuto. Con i prezzi più stabili e meno volatili del previsto, i margini per investire si sono contratti ma sono comunque presenti punti di ingresso da sfruttare per fare trading attraverso i CFD. Ricordiamo che per speculare sul prezzo dell'oro con i Contratti per Differenza, puoi usare il broker eToro (qui la recensione) che ti mette a disposizione un conto dimostrativo da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Prezzo oro: i target tecnici della settimana

Quota 1750 dollari è fondamentale per il prezzo dell'oro. Se nel corso della settimana corrente i valori del gold dovessero riuscire ad abbattere questo muro, non è da escludere che il prezzo dell'oro passa anche salire fino a 1800 dollari l'oncia per poi eventualmente proseguire ancorà più in alto. 

Ovviamente c'è anche lo scenario ribassista. In caso di calo sotto quota 1700 dollari l'oncia, non è da escludere che i prezzi si possano spindere anche verso l'area a 1680 dollari che già in passato era stata sfondata. 

Tornando all'analisi tecnica, in caso di arretramento fino a sotto quota 1680 dollari l'oncia non è da escludere un ulteriore ribasso con consolidamento della tendenza bearish

Tuttavia se il valore dell'oro dovesse restare sui livelli attuali, si può ipotizzare un consolidamento nella stretta area compresa tra 1735 e 1750. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS