Microsoft investe sull’intelligenza artificiale e compra Nuance Communications

Aggiornamento del

L’intelligenza artificiale è il futuro è questo lo sanno bene le grandi compagnie quotate a Wall Street. Recentemente ha destato molto scalpore la decisione di Microsoft di mettere sul piatto ben 16 miliardi di dollari per comprare Nuance Communications, una società americana che è specializzata proprio in intelligenza artificiale con riferimento specifico al riconoscimento vocale

16 miliardi di dollari significano 56 dollari per azione che, considerando il prezzo di chiusura del titolo Nuance nella seduta di venerdì, corrispondono ad un premio del 23 per cento. 

Questi numeri indicano solo una cosa: Microsoft intende andare sul sicuro e lusingare come si deve gli azionisti di Nuance. La posta in gioco del resto è molto alta (e Bill Gates lo sa) poichè Nuance sta mostrando una forte penetrazione nel settore dell’healthcare dove è presente da tempo con software che consentono la digitalizzazione delle conversazioni delle visite mediche, facilitando in questo modo la documentazione clinica.

Insomma Nuance opera in un settore che guarda al futuro (la medicina del domani sarà sempre più digitale) e Microsoft ha intenzione di espandersi in questo comparto dove esistono grandi spazi di applicazione dell’intelligenza artificiale

La notizia dell’acquisizione di Nuance potrebbe offrire grande visibilità al titolo Microsoft anche nei prossimi giorni. Sei pronto a sfruttarla? Apri subito un conto demo con il broker eToro (leggi qui la recensione) e avrai 100 mila euro virtuali per investire in azioni Microsoft con i CFD. 

Scopri eToro>>>account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD Trading 

Microsoft compra Nuance: è la seconda acquisizione più ricca per Gates

Lo shopping su Nuance rappresenta la seconda più ricca acquisizione di sempre per il colosso di Bill Gates. Il primato di acquisizione più corposa di tutti i tempi spetta all’operazione che è stata condotta su LinkedIN ma anche il deal con Nuance è destinato ad entrare nella storia. 

Comprando la società di intelligenza artificiale, Microsoft ha mostrato ancora una volta di essere molto attiva sul fronte M&A. A settembre il gruppo aveva comprato ZeniMax, capogruppo di società sviluppatrici di videogiochi come id Software e Bethesda Softworks. Andando ancora più a ritroso nel tempo in primavera erano avvenute le acquisizioni di Affirmed Networks e Metaswitch Networks. Questi i deal che sono andati in porto. A queste operazioni concluse vanno poi affincate quelle che sono ancora in corso e quelle che sono solo oggetto di indiscrezioni senza alcune notizie reali (esempi, in tal senso, sono Pinterest e addirittura Warner Bros). 

Insomma Microsoft è una delle quotate più attive sul fronte delle nuove acquisizioni e questo è un elemento che potrebbe condizionare positivamente l’andamento del titolo americano. Anche tu puoi sfruttare questa eventuale tendenza operando direttamente da casa con il CFD Trading. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Intervistato dalla CNBC il chief executive di Microsoft Satya Nadella ha affermato, riferendosi all’acquisizione di Nuance, che il lavoro di Microsoft è quello di fornire “tecnologia in modo che medici e provider possano mantenere tutti i dati al sicuro“. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo