etoro

Valore azioni Apple e Facebook crescerà ancora? Come investire adesso

Valore azioni Apple e Facebook crescerà ancora? Come investire adesso
© Shutterstock

Spunti per investire sulle azioni Facebook e Apple dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Alcune idee per fare trading sui due titoli

La scorsa settimana i colossi del settore tech Usa hanno pubblicato i rispettivi conti trimestrali. In questo articolo analizzeremo, nello specifico, l'impatto che i risultati trimestrali di Apple e Facebook potrebbero avere sui rispettivi titoli. Nella seconda parte dell'articolo, invece, forniremo delle indicazioni su come investire adesso sulle due quotate.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Già prima di scendere nel dettaglio, possiamo anticipare che per speculare sui prezzi di Apple e Facebook non è per forza necessario comprare azioni in senso fisico. Il modo più semplice e alla portata di tutti per guadagnare con le oscillazioni di prezzo delle due quotate è il CFD Trading. Nel corso dell'articolo forniremo delle indicazioni su come investire in azioni attraverso i Contratti per Differenza. Già adesso, però, invitiamo i nostri lettori che sanno poco sull'argomento a leggere la guida su come fare trading online da zero.

E' possibile anche iniziare a fare pratica per non trovarsi impreparati nel momento in cui scenderemo più nel dettaglio. Il modo più semplice per imparare a fare CFD Trading senza correre il rischio di perdere soldi reali è usare il conto demo. Come attivarlo? Anzitutto va scelto uno dei migliori broker online che consentono l'attivazione di un account gratuito. Successivamente vanno inseriti pochi dati personali e in pochissimi minuti è possibile avere il proprio account per imparare ad investire sulle azioni Apple e Facebook con i CFD. Come broker, noi di Borsa Inside suggeriamo eToro (leggi qui la recensione completa) poichè questo intermediario non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Come investire in azioni Apple dopo la trimestrale 

Apple ha mandato in archivio il trimestre precedente con un profitto pari a 23,6 miliardi di dollari, con ricavi aumentati del 54 per cento a quota 89,6 miliardi di dollari. Il boom del fatturato è stato possibile grazie al rally delle vendite dei nuovi modelli di iPhone. Complessivamente i ricavi da iPhone per il trimestre di marzo hanno registrato un balzo del 65 per cento a 47,9 miliardi di dollari. Il dato finale ha nettamente battuto le attese degli analisti che limitavano la progressione al 42 per cento.

Nel corso della confernce call di presentazione dei conti trimestrali, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha affermato che c'è ancora spazio per la crescita del segmento iPhone grazie alla nuova versione 5G del dispositivo appena lanciata. Ecco le parole di Tim Cook a riguardo: "Il ciclo del 5G è importante, e siamo ancora all’inizio".

Dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il rating da sell e neutral. JP Morgan ha invece confermato la raccomandazione overweight sul titolo con target price rivisto al rialzo da 150 dollari e 165 dollari. Secondo gli analisti di JP Morgan è palese che il ciclo degli iPhone 5G non solo stia "avendo effetto sotto forma di forti aggiornamenti e cambiamenti da parte dei consumatori" ma al tempo stesso stia "posizionando Apple per avere una fetta maggiore del mercato complessivo degli smartphone grazie alla sua leadership nei dispositivi 5G".

Insomma le prospettive di Apple sono positive non ci sono elementi per non ipotizzare che il prezzo delle azioni possa crescere ancora. Questa view può essere sfruttata investendo sul titolo attraverso i CFD. Aggiorna adesso il tuo portafoglio eToro aggiungendo i Contratti per Differenza sulle azioni Apple. Puoi farlo seguendo il link in basso. 

Apri un account gratuito eToro e aggiorna il tuo portafoglio con i CFD Apple>>>inizia da qui

Come investire in azioni Facebook dopo la trimestrale

Spostiamoci adesso alla trimestrale di Facebook. Il colosso dei social media, ha chiuso il trimestre con un aumento delle vendite del 48 per cento. Il dato è stato nettamente migliore delle attese degli analisti. Dai conti trimestrali è emerso con chiarezza che il mercato delle inserzioni digitali si sta rapidamente riprendendo parallelamente alla crescita dell'economia americana. 

Ecco alcuni numeri: le vendite nel primo trimestre 2021 sono state pari a 26,2 miliardi di dollari, battendo nettamente la stima degli analisti che era ferma a 23,7 miliardi di dollari. Complessivamente Facebook ha riportato 2,85 miliardi di utenti attivi mensilmente. Nel corso della conference call di presentazione dei conti trimestrali, il numero uno del social network, Mark Zuckerberg, non ha nascosto che la società ha avuto un trimestre molto forte aiutando "le persone a restare connesse e le aziende a crescere". Zuck ha poi aggiunto che Facebook continunerà ad investire aggressivamente per "offrire nuove esperienze significative nei prossimi anni, anche nelle aree più nuove, come la realtà aumentata e virtuale, il commercio e la creator economy".

A seguito della presentazione dei conti trimestrali, la società di ricerche Evercore ISI, ha confermato il rating outperform su Facebook alzando il prezzo obiettivo da 370 dollari a 400 dollari. Anche gli esperti di Credit Suisse hanno rivisto al rialzo il target price sulle azioni Facebook da 371 dollari a 400. 

Insomma anche il prezzo delle azioni Facebook potrebbe crescere in modo significativo nei prossimi mesi. Imparando oggi a fare CFD trading (qui il sito ufficiale eToro) è possibile sfruttare questa ipotesi. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS