Migliori dividendi titoli tech: 3 azioni da aggiungere al portafoglio pensionistico

I dividendi del settore tecnologico sono poco appetibili se la propria strategia di investimento è finalizzata alla creazione di un reddito. Ad esempio se in ballo c’è la composizione di un portafoglio pensionistico, le azioni del comparto tecnologico sono tra le ultime a dover essere prese in considerazione.

Questa è una sorta di regola di massima perchè, adottando un giusto approccio selettivo, è comunque possibile riuscire ad individuare quei pochi titoli tech che garantiscono dividendi sostanziosi e soprattutto in rialzo. La fase delle selezione dei migliori dividendi tech non è semplice proprio perchè i titoli tecnologici che si prestano ad essere inseriti in un portafoglio pensionisti con finalità di sviluppo reddito sono pochissimi.

Incrociando una serie di dati e parametri siamo però riusciti ad individuare quelle azioni tech che offrono un dividendo molto interessante e in aumento. Prima di scendere nel dettaglio della short list, ricordiamo che sui titoli che menzioneremo è possibile investire sia in modo tradizionale (comprare azioni con l’obiettivo poi di accedere al dividendo) che attraverso il CFD Trading. Uno dei vantaggi di questa seconda strada è quello di poter investire sui dividendi senza essere azionisti. Inoltre scegliendo i migliori broker online del settore, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione), è possibile anche fare trading sulle azioni senza commissioni

Trading sulle azioni senza commissioni>>>eToro ti permette di farlo e l’account dimostrativo è sempre gratis per te

Arrivati a questo punto possiamo dire di avere tutti gli elementi per elencare adesso i migliori dividendi dei titoli tech.

Dividendo Broadcom Inc.

Un posto di tutto rispetto in questa short list è occupato da Broadcom Inc.. La società è attiva in tantissimi settori (oltre ad essere il primo produttore di chip al mondo) e ciò è garanzia di flusso di entrate ma anche di buon potenziale di rialzo. Negli ultimi 5 anni il titolo Broadcom ha registrato un balzo del 200 per cento, come si può vedere dal grafico in basso, e il dividendo è più che triplicato passando dagli 1,02 dollari ad azione ogni trimestre del 2017 agli attuali 3,60 dollari trimestrali. Il dividend yield è attualmente pari al 3 per cento. 

Essendo soddisfatti tutti i requisiti che abbiamo evidenziato in precedenza, possiamo quindi affermare che Broadcom Inc. è certamente uno dei titoli del settore tech con migliore dividendo e cedola in aumento. Per investire in azioni Broadcom Inc puoi utilizzare il broker Plus500 (qui la recensione) che, come etoro, offre un conto demo gratuito per fare pratica. Plus500 è un broker esclusivamente CFD e ciò significa che non comprerai azioni Broadcom Inc ma investirai sulle differenze di prezzo. 

Plus500 Trading CTADividendo Seagate Technology

Seagate Technology è un noto produttore di memoria per pc. Grazie alla sua specializzazione, la società sta registrando un vero e proprio boom della domanda. Il motivo è semplice: con la crescita del volume dei dati, le società che, in un modo o nell’altro, hanno la necessità di questo servizio, hanno bisogno di spazi di memoria sempre più grandi e quindi della prestazione di Seagate. 

In una sua recente dichiarazione Dave Mosley, amministratore delegato di Seagate, ha messo l’accento sull’aumento dei ricavi, sul boom della redditività e soprattutto sul raggiungimento di un EPS non-GAAP superiore a quello che era il target previsto della stesso management. La recente trimestrale, ha poi proseguito il manager, conferma la “forza del nostro portafoglio prodotti HDD e l’aumento della domanda di capacità di archiviazione di massa“. 

Parlando di numeri, il rendimento annuo del dividendo di Seagate Technology è pari al 3 per cento. Ogni trimestre la società stacca una cedola di 0,68 dollari. Non male e per questo da inserire nella lista dei migliori dividendi da collocare nel portafoglio pensionistico.

Come investire sulle azioni Seagate? Il modo più semplice è attraverso il CFD trading. Ideale è scegliere broker che offrono servizi avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro che permette di copiare dai traders più bravi. Anche il social trading può essere testato in modalità demo seguendo il link in basso. 

Impara a copiare i migliori traders sulle azioni con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per iniziare, è gratis

Dividendo Texas Instruments

Texas Instruments non ha davvero bisogno di presentazioni. Le azioni di questa società sono da aggiungere al proprio portafoglio. La maggior parte delle entrare di Texas Instruments deriva dalle vendite ai produttori di attrezzature industriali. Ma la società produce anche semiconduttori e quindi la sua offerta è diversificata. 

Il dividendo di Texas Instruments aumenta di anno in anno e presenta un rendimento annuo pari a circa il 2 per cento. Attualmente la cedola è pari a 1,02 dollari ad azione a trimestre con un lodevole rialzo del 23 per cento nel corso degli ultimi 5 anni. Anche in questo caso, quindi, stiamo parlando di un titolo tech che non può mancare nei portafogli pensionisti basati sui dividendi. 

In conclusione i tre casi citati evidenziano come sia possibile trovare titoli interessanti nel comparto tech anche se si è investitori da reddito. Un valido motivi per investire su queste quotate attraverso i CFd avendo sempre cura di partire dal conto demo gratuito offerto dal broker eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo