etoro

Trimestrali banche USA, superate le attese degli analisti

banche

I dati trimestrali delle banche USA battono le stime degli analisti: ecco come è andata tra i big di settore.

Come anticipavamo qualche giorno fa, la settimana porta in dote numerose trimestrali da parte delle banche americane, che con i loro dati di periodo stanno occupando buona parte delle attenzioni degli investitori d’oltre Oceano.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolar modo, Bank of America ha annunciato di aver registrato utili trimestrali nel secondo quarto pari a 8,96 miliardi di dollari, contro i 3,28 miliardi di dollari che aveva conseguito un anno fa, con utile per azione di 1,03 dollari contro 0,7748 dollari previsti dagli analisti. Il merito è soprattutto dei 2,2 miliardi di dollari di riserve che erano state accantonate lo scorso anno per la copertura dei costi da pandemia. Sono invece andati peggio delle attese i ricavi, fermatisi a quota 21,47 miliardi di dollari contro i 21,87 miliardi di dollari di un anno fa.

Risultati positivi anche per Citigroup, che ha chiuso con un utile netto di 6,2 miliardi di dollari, in aumento di sei volte rispetto a 1,06 miliardi di dollari del secondo quarto 2020. L’utile per azione ha toccato quota 2,85 dollari, mentre i ricavi totali arrivano a 17,47 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 19,8 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso, a causa della contrazione delle attività da trading in fixed income e in azioni.

A diramare i suoi risultati di periodo anche Wells Fargo, che ha chiuso il trimestre con utile netto di 6 miliardi di dollari rispetto ai 3,8 miliardi di perdita contabilizzata nel secondo quarto del 2020. I ricavi sono pari a 20,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 18,286 miliardi di dollari di un anno fa, e superiori ai 17,757 miliardi di dollari del consensus. L’utile per azione è stato pari a 1,38 dollari, contro attese di 98 centesimi di dollaro.

Rileviamo altresì i dati di Blackrock, che ha superato le stime degli analisti con utili in aumento del 14% a 1,378 miliardi di dollari, o 8,92 dollari per azione, contro 1,214 miliardi di dollari del 2020. Crescono del 32% le entrate, con fatturato di 4,82 miliardi di dollari. In aumento anche gli asset sotto gestione, pari a 9.500 miliardi di dollari (+30%).

Se vuoi investire in azioni societarie USA, il modo migliore per farlo è provare il conto demo gratuito di eToro, che ti permette con 100.000$ di simulare tutti gli investimenti che vuoi sulla sua piattaforma.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS