Trimestrali banche USA, superate le attese degli analisti

Come anticipavamo qualche giorno fa, la settimana porta in dote numerose trimestrali da parte delle banche americane, che con i loro dati di periodo stanno occupando buona parte delle attenzioni degli investitori d’oltre Oceano.

In particolar modo, Bank of America ha annunciato di aver registrato utili trimestrali nel secondo quarto pari a 8,96 miliardi di dollari, contro i 3,28 miliardi di dollari che aveva conseguito un anno fa, con utile per azione di 1,03 dollari contro 0,7748 dollari previsti dagli analisti. Il merito è soprattutto dei 2,2 miliardi di dollari di riserve che erano state accantonate lo scorso anno per la copertura dei costi da pandemia. Sono invece andati peggio delle attese i ricavi, fermatisi a quota 21,47 miliardi di dollari contro i 21,87 miliardi di dollari di un anno fa.

Risultati positivi anche per Citigroup, che ha chiuso con un utile netto di 6,2 miliardi di dollari, in aumento di sei volte rispetto a 1,06 miliardi di dollari del secondo quarto 2020. L’utile per azione ha toccato quota 2,85 dollari, mentre i ricavi totali arrivano a 17,47 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 19,8 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso, a causa della contrazione delle attività da trading in fixed income e in azioni.

A diramare i suoi risultati di periodo anche Wells Fargo, che ha chiuso il trimestre con utile netto di 6 miliardi di dollari rispetto ai 3,8 miliardi di perdita contabilizzata nel secondo quarto del 2020. I ricavi sono pari a 20,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 18,286 miliardi di dollari di un anno fa, e superiori ai 17,757 miliardi di dollari del consensus. L’utile per azione è stato pari a 1,38 dollari, contro attese di 98 centesimi di dollaro.

Rileviamo altresì i dati di Blackrock, che ha superato le stime degli analisti con utili in aumento del 14% a 1,378 miliardi di dollari, o 8,92 dollari per azione, contro 1,214 miliardi di dollari del 2020. Crescono del 32% le entrate, con fatturato di 4,82 miliardi di dollari. In aumento anche gli asset sotto gestione, pari a 9.500 miliardi di dollari (+30%).

Se vuoi investire in azioni societarie USA, il modo migliore per farlo è provare il conto demo gratuito di eToro, che ti permette con 100.000$ di simulare tutti gli investimenti che vuoi sulla sua piattaforma.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo