Trading Online: 5 migliori azioni S&P 500 su cui investire adesso

Vuoi investire sulle azioni Usa ma non sai quali titoli contiviene inserire in portafoglio? La tua incertezza è più che comprensibile considerando la vastissima gamma di scelta a tua disposizione. La borsa americana, infatti, è tra le più importanti al mondo e non sempre orientarsi nella selezione dei titoli è semplice soprattutto se il paniere è impostato su un trend di forte crescita (come è il caso dell’S&P 500 Usa che da inizio anno ad oggi ha guadagnato il 22 per cento!) Un piccolo aiuto può arrivare da questo post che analizza i 5 top performer dell’indice S&P 500.

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che per speculare sulle quotate indicate non è per forza necessario comprare azioni in senso fisico. Se non c’è alcun interesse a diventare azionisti, infatti, è inutile farsi carico degli obblighi che tale situazione giuridica comporterebbe. Molto più semplice e alla portata di tutti è operare con il CFD Trading. Fondamentale, però, è avere molta cura nella scelta del broker. Per quello che riguarda il trading online sulle azioni americane, suggeriamo spesso Capex.com (qui la recensione completa), broker online che offre la demo gratuita ai nuovi clienti (>>>clicca qui)

Migliori azioni S&P 500: Devon Energy Corp

Devon è una compagnia energetica americana che ha avuto un 2021 eccezionale. Da inizio anno alla fine di ottobre, infatti, il prezzo delle azioni Devon ha segnato un balzo del 128 per cento. Giusto per avere un’idea della progressione, è sufficiente considerare due dati: oggi il valore del titolo è pari a 40 dollari mentre a gennaio ammontava a 18 dollari.

Nel secondo trimestre Devon ha segnato una crescita dei ricavi del 500 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo gli esperti il recente rally della quotazione petrolio potrebbe spingere il prezzo di Devon ancora più in alto. Attualmente non ci sono segnali che lasciano presagire un’inversione di trend. Il prezzo del petrolio viaggia verso i 100 dollari al barile e Devon ha la strada spianata per crescere ancora. 

Secondo gli esperti di Zacks la società dovrebbe chiudere il terzo trimestre con un utile per azione pari a 0,91 dollari, in aumento del 2,37 per cento rispetto a un anno fa. Sull’intero esercizio, invece, Devon dovrebbe registrare un utile per azione pari a 2,90 dollari, il 3,32 per cento in più rispetto al 2020. 

Con questi numeri e queste stime, Devon non può non essere inserita nella top five dell’S&P 500. Per investire sul titolo si può usare il broker eToro che non prevede il pagamento di commissioni nel trading sulle azioni

Con eToro puoi investire in azioni senza commissioni>>>clicca qui per attivare la demo gratis 

Migliori azioni S&P 500: Paycom Software

Paycom è una quotata caratterizzata da una crescita costante del suo valore. Fornitore di tecnologia per le risorse umane, Paycom ha registrato un incremento del 20 per cento da inizio anno ad oggi. I prezzi sono infatti passati da 428 a 513 dollari. Lato economico, i ricavi della società sono cresciuti del 25 per cento all’anno in modo costante. I trader che puntano ad inserire titoli sicuri in portafoglio, dovrebbero apprezzare molto questa caratteristica!

Dal giorno dello sbarco in borsa (2014) ad oggi, la quotazione Paycom è cresciuta del 3300 per cento! Le previsioni di Zacks sull’intero esercizio 2021 vedono gli utili a quota dollari 4,39 per azione e le entrate raggiungere 1,04 miliardi. Se tali stime dovessero essere centrate, ci sarebbe una crsecita dell’EPS del 25,79 per cento e dei ricavi del 23,31 per cento (variazioni anno su anno). 

Previsioni molto incoraggianti che possono essere sfruttate per investire sul titolo attraverso i CFD. Scegliendo il broker Capex.com è possibile usare tanti strumenti di analisi. 

Clicca qui per aprire un conto demo con Capex.com e investire su Paycom Software

Migliori azioni S&P 500: Fortinet 

Il prezzo delle azioni Fortinet (sicurezza informatica) è salito del 130 per cento nel corso del 2021 passando da 145 dollari di inizio anno a 333 dollari. Dal 2009, anno dello sbarco in borsa, Fortinet è cresciuta di ben il 2564 per cento. 

Negli ultimi anni a fare da driver è stato il boom della domanda di soluzioni per la sicurezza informatica (tendenza sostenuta anche dall’emergenza covid19). Per l’intero anno 2021, le stime di Zacks prevedono un utile per azione pari a 3,87 dollari, in aumento del 15,52 per cento rispetto al 2020, e ricavi pari a 3,24 miliardi di dollari (+24,85 per cento rispetto a un anno fa). 

Vuoi fare trading online sulle azioni Fortinet? Apri qui il conto demo Capex.com e fai pratica senza rischi

Migliori azioni S&P 500: Advanced Micro Devices

All’inizio di agosto, il titolo Advanced Micro Devices ha raggiunto il suo massimo storico a 122 dollari. I prezzi hanno poi perso il 18 per cento in due mesi ma, attualmente, sembra essere tornato il sereno. Nella sola ultima settimana, ADM ha registrato un apprezzamento del 10 per cento, valore che ha portato la progressione da inizio anno al 30 per cento. 

Tra i driver che spingono la quotata ci sono i problemi del competitor Intel e l’incremento della domanda di mining criptovalute. Secondo gli analisti, il terzo trimestre del gruppo si dovrebbe chiudere con un utile per azione pari a 0,66 dollari per azione, in rialzo del 61 per cento rispetto a un anno fa.

Anche in questo caso, quindi, parliamo di una quotata che può crescere tanto favorendo strategie trading di tipo rialzista (qui la demo Capex.com).

Migliori azioni S&P 500: Tesla

Il quinto top performer dell’S&P 500 non ha bisogno di biglietti da visita. Si tratta di Tesla. Da gennaio a oggi il prezzo delle azioni Tesla (grafico in alto) è salito del 22,5 per cento. Gli ultimi tre mesi sono stati i migliori con un rally delle quotazioni di ben il 36 per cento. 

Il colosso di Musk ha chiuso il trimestre con risultati eccezionali nonostante la carenza di microchips. In particolare gli utili hanno segnato un aumento del 389 per cento a 1,6 miliardi di dollari. La società ha anche consegnato 241.300 veicoli (nuovo record) battendo le attese degli analisti che erano ferme a 220.900 auto. Su base annua l’incremento delle vendite è stato del 73 per cento. 

Cifre spettacolari che fanno di Tesla una delle azioni più popolari al mondo. Grazie a Capex.com si può sfruttare il rally del titolo per fare trading attraverso i CFD (qui il sito ufficiale). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo