Trimestrale Tesla: come investire. Previsioni e consensus analisti

Trimestrale Tesla: come investire. Previsioni e consensus analisti

Tesla alle prese con la pubblicazione dei conti trimestrali: ecco quali sono le stime degli analisti

Negli Stati Uniti è piena stagione delle trimestrali. Tra le quotate di peso che oggi saranno alle prese con la pubblicazione dei rispettivi conti trimestrali c'è Tesla. Il colosso dell'auto elettrica renderà noti i suoi risultati questa sera dopo la chiusura della borsa di Wall Street.

Il timing della pubblicazione suggerisce che per tutta la seduta odierna il titolo di Musk possa essere al centro di una discreta volatilità. Come sempre avviene in queste situazioni a fare da catalizzatore saranno le previsioni (aspettative) sui risultati trimestrali della quotata. 

Chi vuole approfittare della trimestrale Tesla per fare trading online sulle azioni dell'auto elettrica deve aver ben chiare quelle che sono le previsioni degli analisti sui conti trimestrali del gruppo (consensus). Tra l'altro oggi fare trading online sulle azioni Tesla (e, più in generale, su tutto l'azionario è ancora più conveniente). Grazie a broker online come ad esempio eToro (qui trovi la nostra recensione completa) è possibile negoziare azioni Tesla senza pagare commissioni. In più eToro mette a anche a disposizione di tutti i nuovi trader la demo gratuita di prova. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>prendi qui la demo gratuita

Chiarito il come investire in azioni Tesla in modo semplice, vediamo adesso quale potrebbe essere la direzione dei trade: meglio andare long oppure short? La prima strategia è da seguire se si ritiene che il valore delle azioni Tesla sia destinato a salire e quindi se si ipotizza che, a pubblicazione avvenuta, i conti trimestrali del colosso dell'auto elettrica saranno migliori delle stime degli analisti. Viceversa è da seguire una strategia short se invece si ipotizza che la trimestrale Tesla possa non raggiungere i target previsti dal consensus.

In un caso e nell'altro è quindi necessario focalizzare l'attenzione sui conti trimestrali di Tesla. E' quello che faremo nel prossimo paragrafo. 

Trimestrale Tesla: previsioni

Quali sono le stime sui conti trimestrali di Tesla? La quotata guidata da Musk renderà noti i risultati dopo la chiusura della borsa di Wall Street. Nonostante manchino ancora molte ore all'appuntamento, già da giorni circolano le stime sui risultati. In base ad un consensus raccolto da investing.com, Tesla dovrebbe chiudere il periodo di riferimento con entrare record pari a 16,88 miliardi di dollari e con un utile per azione di 2,25 dollari. Oltre che ai conti del quarto trimestre 2022, gli analisti e gli investitori potrebbero anche guardare alle dichiarazioni che Musk rilascerà in conference call.

In particolare si attendono indicazioni da parte del patron di Tesla in merito alle previsioni sulla produzione auto e alla competizione che è corso sia con le nuove arrivate nel segmnto di mercato dell'elettrico (a partire da NOI) che con le case automobilistiche tradizionali che da tempo sono impegnate nello sviluppo dell'auto elettrica (esempi sono General Motors e Ford). 

Insomma gli spunti per investire in azioni Tesla oggi sono tantissimi. Fonamentale, per operare, è utilizzare solo broker autorizzati. Scegliendo il citato eToro è possibile avere subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. eToro, inoltre, consente di fare trading online sulle azioni Tesla a partire da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro!.

Clicca qui per avere la demo eToro e imparare a fare trading online sulle azioni>>>è gratis

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X