Trimestrale Amazon, Alphabet e Advanced Micro Devices: come investire questa settimana

Sei alla ricerca di azioni sui cui fare trading online questa settimana? Questo articolo potrebbe fare al tuo caso poichè elenca tre quotate che, dal nostro punto di vista, potrebbero evidenziare nel corso della settimana corrente oscillazioni di prezzo molto interessanti da sfruttare per fare trading online. I tre titoli da tenere d’occhio sono Amazon, Alphabet (Google) e Advanced Micro Devices. Tutte e tre le quotate indicate fanno parte del settore tech di Wall Street.

La pubblicazione dei rispettivi conti trimestrali può essere l’occasione che gli investitori attendevano per capire se la forza di trasciamento determinata dal lockdown (e capace di spingere i rispettivi prezzi ai massimi storici) è venuta meno oppure no. 

Prima di scendere nel dettaglio dell’argomento, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile investire su tutte e tre le quotate citate senza pagare commissioni grazie al broker eToro. Inoltre questa piattaforma mette sempre a disposizione anche il comodo conto demo gratuito per imparare a fare pratica senza rischi. 

Apri un conto demo eToro: è gratis e puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni

Azioni Amazon

Il giorno clou per Amazon sarà il prossimo 3 febbraio quando la quotata guidata da Bezos pubblicherà i conti del quarto trimestre. Le previsioni vedono le vendite a 137,73 miliardi di euro e un utile per azione a quota 3,72 dollari. Secondo gli analisti, nell’ultimo periodo Amazon ha sofferto le difficoltà nella catena di fornita e anche il rialzo dell’inflazione. 

Plus500 Trading CTA

Pur mettendo in evidenza che i profitti di Amazon hanno registrato un forte aumento grazie anche all’emergenza pandemia, va comunque registrato che il trend di crescita sembra avere segnato il passo. A ciò vanno poi aggiunti i problemi relativi all’approvviggionamento delle merci e al reclutamento della manodopera. Questi punti deboli hanno causato, forte per la prima volta, una leggera difficoltà nella soddisfazione della domanda da parte della clientela.

Tutto questo si è riflesso nell’andamento del titolo Amazon che, come si può vedere da grafico in alto, da inizio anno ad oggi ha segnato un ribasso del 14 per cento. La flessione potrebbe però essere proprio l’occasione per comprare a prezzi bassi. Determinante, per la risalita dei prezzi, è la pubblicazione di una trimestrale che sia almeno in linea con le attese. 

Azioni Alphabet (Google)

Alphabet (Google) pubblicherà i conti del quarto trimestre martedì dopo la chiusura di Wall Street. Gli analisti si attendono un utile per azione pari a 27,80 dollari e entrate totali pari a 72,23 miliardi di dollari. 

Dall’inizio dell’anno ad oggi le azioni Google hanno segnato un calo di appena l’8 per cento facendo decisamente meno peggio di molti altri colossi tech. Ciò non è stato una casualità ma la dimostrazione che la società sia in grado di garantire una crescita stabile grazie al segmento pubblicità. Va evidenziato che nel corso dell’ultimo trimestre tutti quei comparti che stanno iniziando ora a rimbalzare dopo il buio del lockdown (a partire da viaggi e turismo) sono tornati ad investire tantissimo in pubblicità. 

Clicca qui per aprire un conto demo eToro ed imparare ad investire sulle azioni Google

Azioni Advanced Micro Devices

Terzo titolo da tenere d’occhio questa settimana è Advanced Micro Devices. La società renderà noti i conti trimestrali martedì dopo la chiusura dei mercati. Le attese sono per utili pari a 0,75 dollari e vendite complessive a 4,47 miliardi di dollari. 

Dall’inizio dell’anno il titolo ha perso il 27 per cento. Una buona notizia è che ad ottobre, durante la conference call di presentazione dei conti del terzo trimestre, la società ha lasciato intendere che il boom di prodotti elettronici innescato dalla pandemia non è finito. Le previsioni per il quarto trimestre sono quindi positive grazie alle attese buone performance delle divisioni computing e grafica. Staremo a vedere come effettivamente andrà. 

Con eToro puoi investire in azioni ADM senza commissioni>>>prendi qui la demo, è gratis

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Amazon

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.