Banca Mediolanum celebra un positivo mese di giugno

Aggiornamento del

Con un recente comunicato, Banca Mediolanum ha fatto il punto sull’evoluzione della propria raccolta netta totale di gruppo per il mese di giugno, con il sesto mese del 2019 che si sarebbe concluso con un saldo positivo per 292 milioni di euro, trascinando così la raccolta netta da inizio anno a quota 2 miliardi di euro. in particolare, la raccolta netta in risparmio gestito è stata pari a 262 milioni di euro, portando il saldo dal 1 gennaio alla fine del semestre a + 1,4 miliardi di euro.

Commentando tali dati, l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha affermato come la raccolta totale conseguita nel mese di giugno stia contraddistinguendo ancora una volta Banca Mediolanum per la qualità delle proprie proposte. Con 262 milioni di euro di risparmio gestito, dichiara ancora il top manager dell’istituto, il 90% della raccolta totale, in particolar modo unite-linked orientando al lungo periodo, Mediolanum conferma la consueta strategia di pianificazione finanziaria.

Nel suo comunicato, Massimo Doris si sofferma poi nel ricordare brevemente come stia proseguendo con successo l’impegno della banca nel sostenere la crescita delle Pmi italiane mediante specifiche attività di finanza straordinaria curate dalla direzione Investment Banking.

L’amministratore conclude evidenziando di essere felice di poter annoverare l’ultima operazione, che ha visto la banca al fianco di Cartiera di Ferrara come Financial Advisor nell’emissione di un mini bond che consentirà il potenziamento del piano di sviluppo industriale dell’azienda.

Attendiamo ora i dati da parte di tutti i principali operatori del mondo del risparmio gestito, per comprendere come si sia evoluta la prima parte dell’anno nell’ambito del gestito e della raccolta, in vista di una parte finale di 2019 che si preannuncia particolarmente incerta per le previsioni delle principali società di gestione del risparmio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo