Con un recente comunicato, Banca Mediolanum ha fatto il punto sull’evoluzione della propria raccolta netta totale di gruppo per il mese di giugno, con il sesto mese del 2019 che si sarebbe concluso con un saldo positivo per 292 milioni di euro, trascinando così la raccolta netta da inizio anno a quota 2 miliardi di euro. in particolare, la raccolta netta in risparmio gestito è stata pari a 262 milioni di euro, portando il saldo dal 1 gennaio alla fine del semestre a + 1,4 miliardi di euro.
Commentando tali dati, l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha affermato come la raccolta totale conseguita nel mese di giugno stia contraddistinguendo ancora una volta Banca Mediolanum per la qualità delle proprie proposte. Con 262 milioni di euro di risparmio gestito, dichiara ancora il top manager dell’istituto, il 90% della raccolta totale, in particolar modo unite-linked orientando al lungo periodo, Mediolanum conferma la consueta strategia di pianificazione finanziaria.
Nel suo comunicato, Massimo Doris si sofferma poi nel ricordare brevemente come stia proseguendo con successo l’impegno della banca nel sostenere la crescita delle Pmi italiane mediante specifiche attività di finanza straordinaria curate dalla direzione Investment Banking.
L’amministratore conclude evidenziando di essere felice di poter annoverare l’ultima operazione, che ha visto la banca al fianco di Cartiera di Ferrara come Financial Advisor nell’emissione di un mini bond che consentirà il potenziamento del piano di sviluppo industriale dell’azienda.
Attendiamo ora i dati da parte di tutti i principali operatori del mondo del risparmio gestito, per comprendere come si sia evoluta la prima parte dell’anno nell’ambito del gestito e della raccolta, in vista di una parte finale di 2019 che si preannuncia particolarmente incerta per le previsioni delle principali società di gestione del risparmio.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!