Azimut, raccolta netta di giugno positiva per 702 milioni di euro

azimut

Ecco i risultati pubblicati da Azimut nella nota di commento al mese di giugno 2019.

CONDIVIDI

Negli ultimi giorni i principali big del risparmio gestito stanno pubblicando i loro dati sull’andamento del mese di giugno: un periodo piuttosto importante, considerato che siamo a ridosso del picco dell’estate, e che è tempo di un bilancio semestrale per un 2019 ricco di aspettative.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

In tal senso, nelle ultime ore il gruppo Azimut ha pubblicato le proprie statistiche sul mese in questione, affermando di averlo chiuso con una raccolta netta positiva per circa 702 milioni di euro, alzando così l’asticella da inizio anno a quasi 2,7 miliardi di euro.

La stessa società rammenta in una nota come a giugno si sia perfezionato l’acquisto della Rasmala Egypt Asset Management, poi rinominata come Azimut Egypt Asset Management, uno dei principali operatori indipendenti egiziani nel risparmio gestito, specializzato nella gestione di investimenti coerenti con i principi della Sharia: al netto del consolidamento delle masse di quest’ultima, il gruppo avrebbe conseguito a giugno una raccolta netta comunque positiva per 340 milioni di euro.

Ragionando in termini patrimoniali, il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato alla fine del mese di giugno è stato pari a 55,9 miliardi di euro, di cui 43,5 miliardi di euro riferibili alle masse gestite.

La nota della compagnia conclude sottolineando come sia positiva nel semestre l’attività di reclutamento in Italia di consulenti finanziari e private banker: nei primi sei mesi del 2019 il gruppo e le sue divisioni hanno infatti registrato 90 nuovi ingressi, conducendo così il totale di consulenti e banker del gruppo a quota 1.790 unità.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro