FinecoBank, a ottobre risparmio gestito in grande spolvero

Stando i dati forniti dall’istituto di credito, il mese di ottobre per FinecoBank si è chiuso con un dato di raccolta netta pari a 387 milioni di euro. Un dato evidentemente positivo, che si accompagna con un altro biglietto da visita particolarmente importante in vista del 2020: il mese di ottobre 2019 è stato il miglior mese da gennaio 2018 a questa parte per il risparmio gestito, con un contributo positivo per 517 milioni di euro. Merito di Fineco Asset Management, la divisione di AM della banca, che ha permesso di sviluppare e applicare nuove soluzioni di investimento sul mercato.

La raccolta amministrata è invece stata pari a 4 milioni di euro, mentre la raccolta diretta è stata negativa per 134 milioni di euro: non una fuga di capitali da FinecoBank, ma un’evidente migrazione verso il risparmio gestito.

Tornando a Fineco Asset Management, la divisione a ottobre ha registrato per il secondo mese consecutivo la migliore raccolta mensile di sempre, per 359 milioni di euro, in virtù principalmente del lancio dei nuovi prodotti FAM Target e FAM Megatrends.

Da inizio anno la raccolta netta è infine stata pari a 4.735 milioni di euro, in calo del 9% su base annua. La raccolta gestita pesa oggi 2.436 milioni di euro, mentre la raccolta amministrata si è attestata a – 598 milioni di euro. La raccolta diretta ammonta a 2.897 milioni di euro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su FinecoBank

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.