Secondo quanto affermano gli analisti di Kepler Chevreux, il risparmio gestito sarà la leva che permetterà a Mediobanca di raddoppiare il proprio utile.

In particolar modo, gli esperti della società si attendono una crescita annua composta (Cagr) del 4,2% dei ricavi alla fine del piano industriale (2023), ovvero il + 3,6% dell’utile netto, pari a 946 milioni di euro di profitti a fine piano contro 823 milioni di euro attesi per il 2019. In attesa dei dettagli, Kepler ha confermato il rating buy e il target price a 11,3 euro sul titolo, con attese per un payout medio del 56%, cui aggiungere il 3% di buyback, mantenendo fermi i ratio sul capitale e sulla qualità del credito.

È interessante, ricollegandoci a quanto sopra abbiamo anticipato, leggere che Kepler riteiene che il driver di crescita giungerà dal wealth management, dal quale ci si attende una revisione delle commissioni e un mix di masse gestite più eterogenea e profittevole. Insomma, da 71 milioni di euro di utile netto atteso a dicembre e Roac del 16%, con rapporto costi / ricavi del 79%, Kepler stima che Mediobanca possa raggiungere nel 2023 156 milioni di euro di utile e un Roac del 35%, con rapporto costi / ricavi del 66%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.