Mediobanca, il risparmio gestito per raddoppiare l’utile

Secondo quanto affermano gli analisti di Kepler Chevreux, il risparmio gestito sarà la leva che permetterà a Mediobanca di raddoppiare il proprio utile.

In particolar modo, gli esperti della società si attendono una crescita annua composta (Cagr) del 4,2% dei ricavi alla fine del piano industriale (2023), ovvero il + 3,6% dell’utile netto, pari a 946 milioni di euro di profitti a fine piano contro 823 milioni di euro attesi per il 2019. In attesa dei dettagli, Kepler ha confermato il rating buy e il target price a 11,3 euro sul titolo, con attese per un payout medio del 56%, cui aggiungere il 3% di buyback, mantenendo fermi i ratio sul capitale e sulla qualità del credito.

È interessante, ricollegandoci a quanto sopra abbiamo anticipato, leggere che Kepler riteiene che il driver di crescita giungerà dal wealth management, dal quale ci si attende una revisione delle commissioni e un mix di masse gestite più eterogenea e profittevole. Insomma, da 71 milioni di euro di utile netto atteso a dicembre e Roac del 16%, con rapporto costi / ricavi del 79%, Kepler stima che Mediobanca possa raggiungere nel 2023 156 milioni di euro di utile e un Roac del 35%, con rapporto costi / ricavi del 66%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.