Risparmio gestito, ottimo mese per Banca Mediolanum

Aggiornamento del

Quello di luglio 2020 è stato sicuramente un mese positivo per Banca Mediolanum, che ha annunciato di aver concluso il periodo con un saldo positivo pari a 572 milioni di euro. Merito soprattutto del risparmio gestito, con un peso di 376 milioni di euro, di cui 329 milioni di euro in fondi e gestioni. Sono invece 196 i milioni di euro nel risparmio amministrato.

Complessivamente, afferma una nota societaria, nei primi sette mesi dell’anno l’istituto di credito ha raccolto 5,6 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,3 miliardi di euro che erano stati registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Il risparmio gestito, con 2,5 miliardi di raccolta, ha inoltre superato quota 1,7 miliardi di euro conseguiti nello stesso periodo dello scorso anno. Il dato più rilevante è quello del risparmio amministrato, pari a 3,1 miliardi di euro contro i 574 milioni di euro dei primi sette mesi del 2019.

Passando all’altra parte della bilancia, l’erogazione di mutui e prestiti in favore della clientela del gruppo bancario ha toccato quota 326 milioni di euro nel mese di luglio, e 1,7 miliardi di euro nei primi sette mesi dell’anno, contro quota 1,5 miliardi di euro per lo stesso periodo del 2019. Sono 13,5 i milioni di euro derivanti dalla raccolta delle polizze per la protezione.

Particolarmente soddisfatto dei dati condivisi su questa prima parte dell’anno è l’amministratore delegato di Mediolanum, Massimo Doris, che in un comunicato ha sottolineato come anche il mese di luglio si è confermato un periodo particolarmente positivo per la raccolta della banca, con un volume doppio rispetto allo scorso anno, tenendo anche conto che la raccolta gestita non comprende ancora le eventuali trasformazioni della liquidità che deriva dalle prime cadenze degli importi vincolati alla promozione del 2% che era stata lanciata all’inizio dello scorso anno, e i cui effetti saranno visibili solamente tra qualche mese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo