etoro

Risparmio gestito, Banca Generali chiude un ottimo mese di dicembre

generale

L'istituto bancario conferma una buona chiusura di 2020, con un ultimo trimestre in crescendo.

Banca Generali ha annunciato di aver chiuso il mese di dicembre 2020 con una raccolta netta pari a 782 milioni di euro, in aumento del 27% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con un record assoluto per qualità della sua composizione, grazie al contributo dei 737 milioni di euro di soluzioni gestite (+ 91%), un picco storico per l’istituto.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel comunicato, Banca Generali sottolinea come nel 2020 la raccolta abbia sfiorato quota 5,9 miliardi di euro, contro i 5,1 miliardi di euro del 2019, portando così il totale delle masse a superare quota 74 miliardi di euro. Le soluzioni gestite – prosegue ancora Generali – hanno toccato quota 3,2 miliardi di euro (+ 71%), con una netta accelerazione nel corso dell’ultimo trimestre.

Nei commenti dell’amministratore delegato Gian Maria Mossa si legge la soddisfazione per quanto riscontrato, e l’orgoglio del lavoro al fianco dei clienti e dei risultati raggiunti. Mossa ha precisato come il mese di dicembre è stato uno dei migliori mesi di sempre nella storia della banca, nonostante le evidenti criticità e complessità di questo periodo, con flussi di raccolta che complessivamente, nell’anno, hanno sfiorato i 6 miliardi di euro.

Sulla base di ciò, il CEO di Banca Generali ha confermato la fiducia per il 2021.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X