Risparmio gestito, Banca Generali chiude un ottimo mese di dicembre

Banca Generali ha annunciato di aver chiuso il mese di dicembre 2020 con una raccolta netta pari a 782 milioni di euro, in aumento del 27% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con un record assoluto per qualità della sua composizione, grazie al contributo dei 737 milioni di euro di soluzioni gestite (+ 91%), un picco storico per l’istituto.

Nel comunicato, Banca Generali sottolinea come nel 2020 la raccolta abbia sfiorato quota 5,9 miliardi di euro, contro i 5,1 miliardi di euro del 2019, portando così il totale delle masse a superare quota 74 miliardi di euro. Le soluzioni gestite – prosegue ancora Generali – hanno toccato quota 3,2 miliardi di euro (+ 71%), con una netta accelerazione nel corso dell’ultimo trimestre.

Nei commenti dell’amministratore delegato Gian Maria Mossa si legge la soddisfazione per quanto riscontrato, e l’orgoglio del lavoro al fianco dei clienti e dei risultati raggiunti. Mossa ha precisato come il mese di dicembre è stato uno dei migliori mesi di sempre nella storia della banca, nonostante le evidenti criticità e complessità di questo periodo, con flussi di raccolta che complessivamente, nell’anno, hanno sfiorato i 6 miliardi di euro.

Sulla base di ciò, il CEO di Banca Generali ha confermato la fiducia per il 2021.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.