JP Morgan rimane ottimista su Eurozona e ci indica 17 azioni da comprare

JPMorgan rimane evidentemente ottimista sul mercato azionario dell’Eurozona e, nonostante l’EuroStoxx50 abbia già un rendimento progressivo 2021 molto positivo (2021), si dichiara positiva sul fatto che molti titoli riusciranno a garantire nuovi soddisfacenti risultati agli investitori.

Dall’incremento degli investimenti a quello degli EPS, dal sostegno fiscale al lancio del fondo di ripresa dell’UE – si legge nel dossier JP Morgan – le determinanti che potrebbero traghettare il mercato verso nuovi livelli di appetibilità non mancano di certo.

Certo, in questo scenario non mancano gli eventi che potrebbero fungere da propulsori per qualche scossone non totalmente previsto. Il primo, in ordine di calendario, è rappresentato dalle elezioni tedesche del 26 settembre, che porranno fine all’era (16 anni) di Angela Merkel, e i cui risultati potrebbero avere impatti immediati sull’azionario tedesco e europeo.

Molto dipenderà, tuttavia, dall’esito. Sebbene per la formazione del governo occorreranno alcune settimane, una vittoria della coalizione centrista quale ipotesi più scontata dal mercato non dovrebbe avere effetti negativi sui listini. Di contro, se – come non è possibile escludere – ci sarà un governo più orientato a sinistra, l’impatto sul sentiment azionario potrebbe essere negativo, soprattutto per alcuni settori che potrebbero essere interessati da qualche riforma, come immobiliare, banche, costruzioni, acciaio.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Quali azioni Europa comprare oggi

In tale ambito, JP Morgan elenca 17 titoli che potrebbe valer la pena considerare per diversificare il proprio portafoglio.

Naturalmente, ricordiamo a tutti i nostri lettori che qualsiasi investimento dovrebbe essere attentamente ponderato in un’ottica strategica più ampia, e che prima di fare trading per la prima volta potrebbe essere utile allenarsi un po’ con la piattaforma demo di un broker CFD come eToro (qui la nostra recensione), uno dei migliori in Europa.

Per infatti iniziare a testare come funziona la piattaforma di trading e gli investimenti azionari aprendo qui un conto demo con eToro: così facendo potrai usare tutti i servizi del broker senza rischiare il tuo capitale, bensì utilizzando i soldi virtuali messi a disposizione del broker. Quando ti sentirai pronto per investire con capitale reale, potrai passare al trading vero e proprio con un solo clic.

Ciò premesso, ecco le 17 azioni da comprare secondo JP Morgan:

  1. Volvo (Auto)
  2. BMW (Auto)
  3. Societe Generale (Finanza)
  4. ING (Finanza)
  5. BNP Paribas (Finanza)
  6. UBS (Finanza)
  7. Enel (Utilities)
  8. Engie (Utilities)
  9. EDP (Utilities)
  10. Vodafone (Telecomunicazioni)
  11. Prosiebensat 1 Media (Telecomunicazioni)
  12. Anglo American (Materie prime)
  13. ArcelorMittal (Materie prime)
  14. Sanofi (Farmaceutico)
  15. Roche Holding (Farmaceutico)
  16. Ipsen (Farmaceutico)
  17. Hikma Pharmaceuticals (Farmaceutico).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.