Investire nel settore assicurativo: 4 titoli da comprare (e altrettanti da vendere)

Investire nel settore assicurativo nel 2021 potrebbe essere una buona idea. Così come, peraltro, farlo direttamente con un po’ di stock picking che possa permetterci di individuare le migliori azioni delle compagnie assicurative da comprare oggi, in alternativa a un investimento nel settore veicolato da fondi e ETF.

In tal senso, gli specialisti di Ubs ci hanno appena aiutato individuando alcuni titoli da comprare e altri da vendere sulla base di trimestrali e risultati attesi.

Evidentemente, in questa breve sede di presentazione non possiamo non ricordare come il miglior modo per investire nel settore assicurativo sia quello di utilizzare i CFD sulle azioni delle compagnie nel settore attraverso i migliori broker online come eToro (sito ufficiale).

Azioni assicurative da comprare

Secondo Ubs i titoli che meritano il rating buy sono Allianz, Lancashire, Prudential e Zurich. In particolare, Allianz è stato accreditato di un target price di 232 euro, con potenziale di rialzo (compreso il dividendo) rispetto alla quotazione attuale del 22%. Lancashire ha un target price di 872 pence, con potenziale di rialzo del 45,8%.

Passando a Prudential, in questo caso il target price è di 1758 pence, con potenziale di rialzo) del 22%, mentre per Zurich, il target price è di 500 franchi, con potenziale di rialzo del 29%.

Azioni assicurative da vendere

Per quanto invece concerne le azioni assicurative che hanno un potenziale di ribasso, ovvero un target price inferiore alla quotazione attuale, troviamo Direct Line, il cui prezzo obiettivo è di 283 pence, con variazione (compreso il dividendo) pari a -1%.

C’è poi Swiss Re, con target price di 79 franchi e variazione dello 0,1%, così come Beazley, con target price di 382 pence e variazione negativa dello 0,8%, e L&G, con target price di 240 pence, con variazione pari a -1,5%.

Come investire nel settore assicurativo oggi

Come abbiamo già anticipato, chi desidera partecipare al possibile incremento dei prezzi delle azioni delle compagnie assicurative può investire direttamente sui titoli azionari delle società maggiormente coinvolte in questo ambito, attraverso i CFD proposti da un broker tra i principali riferimenti globali nel settore come eToro.

In tal proposito, evidenziamo che se vuoi saperne di più su come funzionano i CFD, puoi leggere il nostro approfondimento a riguardo.

Se invece vuoi entrare subito nel vivo del trading di CFD sulle assicurazioni, ti ricordiamo che eToro propone anche l’apertura di un conto demo (qui sul sito ufficiale). Sarà la giusta occasione per impratichirsi un po’ con la sua piattaforma professionale di investimento e per testare la propria strategia, prima di farlo con denaro reale!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo