Vaccini meno efficaci contro la variante Omicron: investire oggi in Pfizer conviene?

Due dosi dei vaccini Oxford-AstraZeneca o Pfizer-BioNTech per il Covid-19 sono meno efficaci contro la variante Omicron rispetto a quanto non accadeva con le precedenti varianti del coronavirus.

Ad affermarlo sono i ricercatori dell’Università di Oxford, che hanno testato campioni di sangue di persone 28 giorni dopo la loro seconda dose di entrambi i vaccini. Ebbene, nel momento in cui la variante Omicron è stata introdotta in quei campioni, gli scienziati hanno riportato “un calo sostanziale” negli anticorpi neutralizzanti, utili per contrastare il Covid, rispetto alle risposte immunitarie osservate contro le varianti precedenti.

In particolare, il documento di ricerca nota come alcuni destinatari del vaccino “non siano riusciti a neutralizzare [il virus]“. “Questo probabilmente porterà ad un aumento delle infezioni in individui precedentemente infettati o doppiamente vaccinati, che potrebbe guidare un’ulteriore ondata di infezione, anche se attualmente non ci sono prove di un aumento del potenziale di causare malattie gravi, ospedalizzazione o morte”, hanno detto gli autori dello studio.

Lo studio pre-print, che deve ancora essere sottoposto a peer review, è stato pubblicato sul server MedRxiv.

Ad ogni modo, proseguono gli esperti, questo non significa che il vaccino sia inutile o che si debba fare a meno della terza dose, sulla scia della considerazione che l’efficacia sarebbe minore, valutato che gli studi sottolineano come comunque gli attuali strumenti di prevenzione siano utili contro le malattie gravi, e possano ridurre del 70-75% le infezioni sintomatiche.

Nonostante la pubblicazione dello studio, le azioni Pfizer, uno dei principali produttori di vaccini anti-Covid 19, sono in crescita del 4,59% nell’ultima sessione, a 55,20 dollari. Vedremo se, in apertura di negoziazioni alla Borsa americana NYSE, le quotazioni subiranno qualche scossone.

Come investire in azioni Pfizer

Ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati a fare trading di azioni Pfizer senza commissioni che è possibile usare i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo