Musk vuole che Twitter non sia più quotata in Borsa

Elon Musk ha offerto di comprare Twitter per 54,20 dollari ad azione in un documento pubblicato poco fa, affermando che la società che gestisce il noto social media debba essere trasformata in una società privata. La decisione arriva a poco più di una settimana aver rivelato per la prima volta il possesso di una partecipazione del 9,2% nella società. L’offerta di Musk valuta Twitter a circa 43 miliardi di dollari.

Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale di essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante“, ha scritto Musk in una lettera inviata al presidente di Twitter Bret Taylor. Le azioni di Twitter sono salite di circa il 4% dopo aver chiuso a 45,85 dollari per azione nella giornata di ieri.

Secondo Musk, la società di social media ha bisogno di diventare privata perché non può “né prosperare né servire” la libertà di parola nel suo stato attuale. “Di conseguenza, sto offrendo di comprare il 100% di Twitter per 54,20 dollari per azione in contanti, un premio del 54% rispetto al giorno prima di iniziare a investire in Twitter e un premio del 38% rispetto al giorno prima che il mio investimento fosse annunciato pubblicamente“, ha scritto. “La mia offerta è la mia migliore e ultima offerta e se non viene accettata, dovrei riconsiderare la mia posizione di azionista”.

Musk ha scelto Morgan Stanley come consulente finanziario.

Il consiglio di amministrazione di Twitter esaminerà attentamente la proposta per determinare il corso di azione che ritiene sia nel migliore interesse della società e di tutti gli azionisti di Twitter“, ha detto la società in una dichiarazione in risposta all’offerta.

Come investire in Twitter oggi 

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Twitter che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.