Musk vuole che Twitter non sia più quotata in Borsa

Elon Musk ha offerto di comprare Twitter per 54,20 dollari ad azione in un documento pubblicato poco fa, affermando che la società che gestisce il noto social media debba essere trasformata in una società privata. La decisione arriva a poco più di una settimana aver rivelato per la prima volta il possesso di una partecipazione del 9,2% nella società. L’offerta di Musk valuta Twitter a circa 43 miliardi di dollari.

Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale di essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante“, ha scritto Musk in una lettera inviata al presidente di Twitter Bret Taylor. Le azioni di Twitter sono salite di circa il 4% dopo aver chiuso a 45,85 dollari per azione nella giornata di ieri.

Secondo Musk, la società di social media ha bisogno di diventare privata perché non può “né prosperare né servire” la libertà di parola nel suo stato attuale. “Di conseguenza, sto offrendo di comprare il 100% di Twitter per 54,20 dollari per azione in contanti, un premio del 54% rispetto al giorno prima di iniziare a investire in Twitter e un premio del 38% rispetto al giorno prima che il mio investimento fosse annunciato pubblicamente“, ha scritto. “La mia offerta è la mia migliore e ultima offerta e se non viene accettata, dovrei riconsiderare la mia posizione di azionista”.

Musk ha scelto Morgan Stanley come consulente finanziario.

Il consiglio di amministrazione di Twitter esaminerà attentamente la proposta per determinare il corso di azione che ritiene sia nel migliore interesse della società e di tutti gli azionisti di Twitter“, ha detto la società in una dichiarazione in risposta all’offerta.

Come investire in Twitter oggi 

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Twitter che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo