Come investire nel Metaverso: 2 azioni da comprare oggi

Il Metaverso è certamente una delle grandi frontiere tecnologiche e una delle mete più ambite dagli investitori. Ma come prendere posizione in questo settore acquistando titoli azionari?

In questo approfondimento ne abbiamo individuati due: scopriamoli insieme!

Nvidia

Anche se pochi sanno con esattezza che cosa ci riserva il Metaverso, tutto sembra essere orientato verso mondi digitali molto sofisticati che… si reggeranno anche grazie alle schede grafiche Nvidia di fascia alta. Come Internet, il Metaverso richiederà molto hardware fisico per creare un ambiente virtuale, e le unità di elaborazione grafica (GPU) di Nvidia stanno rapidamente diventando la scelta migliore per farlo.

In tal senso, si consideri che Meta Platforms ha annunciato all’inizio di quest’anno l’utilizzo di 16.000 GPU Nvidia per alimentare il suo supercomputer Research SuperCluster, che secondo Meta “aprirà la strada” alle tecnologie future, compreso il Metaverso. E Meta è solamente una delle tante compagnie che beneficerà delle future vendite di GPU di Nvidia: man mano che altre aziende si addentreranno nel Metaverso, infatti, la domanda di processori grafici continuerà a crescere e si aggiungerà all’attuale successo di Nvidia nel mercato dei data center. 

Apple

Tutto lascia presagire che Apple sarà una delle aziende che aiuteranno maggiormente le persone a passare dal mondo fisico a quello virtuale. Per questo motivo la compagnia sta lavorando a un visore a realtà mista, che potrebbe essere una combinazione di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), che potrebbe debuttare a breve. L’azienda avrebbe mostrato ai membri del consiglio di amministrazione un nuovo visore solo pochi mesi fa e Bloomberg ha riferito che Apple potrebbe iniziare a vendere il dispositivo a partire dal prossimo anno.

Ma perché Apple vorrebbe entrare nel Metaverso? Semplicemente, perché il mercato dei visori ha un potenziale enorme. Alcuni analisti stimano che Apple potrebbe vendere le sue cuffie a un prezzo superiore, fino a 2.000 dollari (con opzioni a prezzi più bassi in seguito), e che il dispositivo potrebbe generare vendite per 18 miliardi di dollari solo cinque anni dopo il lancio.

Apple, ovviamente, non ha ancora un auricolare sul mercato. Ma il CEO di Apple Tim Cook è stato molto esplicito sull’interesse dell’azienda per i mondi della realtà virtuale.  “Non potrei essere più entusiasta delle opportunità che abbiamo visto in questo spazio. Restate sintonizzati e vedrete cosa abbiamo da offrire“, ha dichiarato Cook a giugno.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.