Capital.com: recensione, opinioni e perché sceglierlo!

Nel sempre più ricco mondo dei broker CFD, Capital.com si è da tempo elevato tra i migliori operatori per affidabilità e professionalità. E proprio per questo non potevamo certamente fare a meno di scrivere una completa recensione di questa piattaforma, le cui caratteristiche ci hanno incuriosito con particolare riferimento ai suoi sistemi di intelligenza artificiale.

Ad ogni modo, in questa guida cercheremo di fare il punto su tutte le specificità di questo operatore, e vedremo insieme come poter ottenere il meglio da esso.

Ti suggeriamo pertanto di ritagliarti qualche minuto di tempo per poter esplorare con la giusta calma tutte le caratteristiche di Capital.com e, se ti va, aprire ora stesso un conto demo per seguire passo dopo passo quel che abbiamo da condividere con te.

Capital.com Recensione: funziona o è una truffa?

La prima cosa che vogliamo chiarire con tutti i nostri lettori è che quando parliamo di Capital.com parliamo di un broker regolamentato e affidabile, facente parte di un gruppo favorevolmente riconosciuto da tutti i più noti enti di riferimento.

Capital.com è infatti la piattaforma di trading di un gruppo operante a livello internazionale, e di cui fanno parte:

  • Capital Com (UK) Ltd., registrata in Inghilterra e in Galles con numero di registrazione 10506220. La società è autorizzata dalla FCA (Financial Conduct Authority), con il numero di registro 793714.
  • Capital Com SV Investments Limited, società registrata a Cipro con il numero di registrazione HE 354252. La società è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), con numero di licenza 319/17.

Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere chiaro che Capital.com può legittimamente operare nel mercato comunitario europeo e, in esso anche in Italia. Non parliamo pertanto di una truffa, bensì di un broker molto sicuro, già scelto da quasi 800 mila persone in tutto il mondo: non potranno certamente essersi sbagliati, no?

Come fare trading su Capital.com

Ora che hai ben compreso che Capital.com è un broker di cui ci si può fidare, entriamo subito nel vivo della nostra guida mediante una breve condivisione su come fare trading con questo broker. Naturalmente, è molto semplice!

La prima cosa che devi fare è aprire un conto di investimento, gratis. Puo iscegliere se aprire un conto demo o un conto reale, come puoi vedere nel prossimo paragrafo.

Come aprire un conto di trading con Capital.com

Come probabilmente stai già immaginando, aprire un conto di trading con Capital.com e iniziare a fare investimenti con questo broker è davvero molto semplice. Tutto quello che devi fare è accedere qui sul sito ufficiale del broker e, subito dopo, completare i pochi campi che ti saranno richiesti per poter avviare l’iter di registrazione.

Fatto ciò, dovrai fornire al broker una copia dei tuoi documenti personali di identità, e rispondere ad alcune domande che permetteranno all’operatore di conoscerti un po’ meglio.

In pochi minuti sarai in grado di accedere alla piattaforma di trading di Capital.com, e iniziare a fare investimenti con denaro reale o con denaro virtuale.

E a questo punto?

Come depositare e prelevare soldi con il conto Capital.com

Puoi versare e prelevare senza alcuna commissione con il conto Capital.com. Quali sono i metodi di pagamento predefiniti? Il broker mette a disposizione i seguenti:

  • carta di debito o di credito;
  • bonifico bancario;
  • Sofort;
  • iDeal;
  • Giropay;
  • Multibanko;
  • Przelewy24;
  • QIWI;
  • Webmoney;
  • Trustly;
  • Neteller;
  • Skrill.

Se effettui un prelievo i soldi saranno inviati sulla tua carta entro 24 ore lavorative, il tempo potrebbe variare in caso di ritardi causati dalla tua banca.

Qual è il deposito minimo su Capital.com

Nel caso in cui tu voglia versare con una carta di pagamento il deposito minimo su Capital.com è pari a 20€, sia se sei un professionista o un trader retal.

Se decidi di versare con un bonifico bancario l’importo minimo è pari a 250€.

Piattaforme di trading Capital.com

Una volta che hai aperto il conto di trading con Capital.com, non ti rimane altro da fare che iniziare a investire.

Come abbiamo avuto modo di anticipare qualche riga fa, potrai farlo in due diversi modi:

  • il conto demo ti permetterà di impratichirti un po’ con la piattaforma di investimento di Capital.com e di verificare la sostenibilità della tua strategia di marketing. Come puoi ben immaginare, in questo caso non rischierai il tuo capitale, perché utilizzerai un plafond di denaro virtuale messo a disposizione dal broker;
  • il conto reale ti consentirà di investire con i tuoi fondi. Profitti e perdite saranno dunque “veri”, e contabilizzati in tempo reale sul tuo account.

Al di là di tale scelta, potrai effettuare gli investimenti con Capital.com in due modi principali:

  • con la piattaforma web;
  • con la piattaforma mobile.

La piattaforma web di Capital.com è un sistema intelligente di trading che ti permetterà di investire su migliaia di asset in tempo reale, con la facilità e la professionalità tipica di questo operatore. Si tratta del programma principale con il quale potrai gestire tutte le posizioni in CFD e seguire l’evoluzione dei mercati, sfruttare le funzioni di intelligenza artificiale, di analisi tecnica e tanto altro.

La piattaforma mobile di Capital.com è invece la versione del software di trading declinato per smartphone e tablet, per sistemi operativi Androidi e iOS. L’app è effettivamente molto completa e competitiva, e ti permetterà di replicare quasi tutte le funzionalità della piattaforma “normale” su schermo ridotto.

Prodotti di investimento Capital.com: su cosa fare trading

Tra le altre principali caratteristiche di Capital.com che ci hanno convinto ad individuare questo broker tra i migliori sulla piazza, c’è anche la possibilità di poter fare trading con migliaia di diversi asset.

Ti ricordiamo in tal frangente che Capital.com è un broker CFD, ovvero un operatore che ti permetterà di aprire e chiudere contratti per differenza, particolari strumenti derivati di investimento con cui prendere posizione rialzista o ribassista su un elevatissimo numero di sottostanti.

Ebbene, Capital.com ti permetterà di investire in indici e Forex, materie prime e criptovalute, passando per le azioni dei principali listini al mondo. Tantissime opportunità di trading, e di profitto, che potrai cogliere con la consueta professionalità della piattaforma di trading di Capital.com, diversificando al meglio il tuo portafoglio!

Costi Capital.com: tariffe e commissioni

Capital.com è un broker CFD e, come tale, non applica alcuna commissione per l’apertura e la chiusura delle posizioni. Le condizioni sono dunque molto chiare: nessun tipo di spesa nascosta, perché i profitti dell’operatore dipendono dagli spread tra acquisto e vendita, peraltro tra i migliori di mercato.

Inoltre, contrariamente a quanto spesso fanno i concorrenti di Capital.com, questo broker non addebita alcuna commissione nemmeno per le operazioni di deposito, prelievo, quotazioni in tempo reale, materiale didattico disponibile nel proprio centro di formazione e tutti gli altri servizi a cui potrai accedere con l’apertura gratuita di un conto.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con Capital.com (sito ufficiale)

Intelligenza Artificiale Capital.com

Una delle più interessanti proposte di Capital.com è la sua offerta di servizi di intelligenza artificiale. Questo broker ha infatti arricchito la propria piattaforma di trading con un servizio smart che è in grado di affiancare il cliente nell’assunzione delle decisioni di investimento più consapevoli. Ma come?

Quando parliamo dell’intelligenza artificiale di Capital.com non stiamo naturalmente parlando di un servizio di trading automatico, o di un robot per la consulenza finanziaria. Parliamo invece di un servizio particolarmente evoluto che accompagna le decisioni del trader, rendendole più consapevoli ed efficaci.

Per esempio, l’intelligenza artificiale di Capital.com, dopo aver analizzato il profilo finanziario del cliente, potrà suggerire quali potrebbero essere le opportunità di investimento maggiormente consigliate, oppure gli investimenti detenuti nel proprio portafoglio, che tuttavia non rispecchiano i livelli di rischio e di diversificazione suggeriti per il cliente.

Insomma, è come avere al proprio fianco un vero e proprio alleato per il trading online di tutti i giorni. Naturalmente, gratis!

Imparare a fare trading con Capital.com

Se segui da diverso tempo i nostri approfondimenti, dovresti ben sapere quanto riteniamo siano importanti i servizi formativi e di training che i broker propongono alla propria clientela, naturalmente in modo gratuito.

Proprio per questo motivo abbiamo gradito l’impegno costante di Capital.com nel realizzare e curare un vero e proprio centro di formazione, una accademia di trading con la quale potrai imparare le basi del mestiere di trader, e perfezionare la tua cassetta degli attrezzi.

Con Capital.co potrai dunque imparare a fare trading avendo al proprio fianco un vero e proprio numero 1 del settore, che ti proporrà:

  • guide ai principali mercati,
  • news economiche;
  • calendari macroeconomici;
  • approfondimenti sui market mover;
  • una TV con tutte le news;
  • e tanto altro!

Insomma, un servizio davvero molto competitivo (ribadiamo, completamente gratuito) che potrà essere utilizzato in qualsiasi momento e quante volte si vuole, per poter migliorare le proprie competenze e le proprie conoscenze, e avvicinarsi al trading online in misura ancora più accorta e consapevole.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con Capital.com (sito ufficiale)

Assistenza clienti Capital.com

Un altro motivo che ci ha spinto a preferire Capital.com, individuandolo come uno dei migliori broker in circolazione, è certamente rappresentato dalla sua valida assistenza clienti, che pur non essendo localizzata in italiano, è pur sempre in grado di rispondere prontamente a qualsiasi esigenza di contatto.

In particolare, ti ricordiamo che puoi contattare Capital.com in qualsiasi momento attraverso uno dei seguenti canali:

  • sito web capital.com/it/, nella sezione Contattaci o facendo clic sul pulsante della “nuvoletta” presente in ogni pagina del sito per poter riepilogare gli strumenti di contatto disponibili;
  • livechat presente sul sito internet ufficiale del broker;
  • Viber: Capitalcom;
  • WhatsApp: +447523871259;
  • Telegram: CapitalCom_Bot.

Ti ricordiamo che l’assistenza clienti o operativa 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana!

Opinioni Capital.com

A margine di questa recensione di Capital.com, non possiamo che concludere con qualche breve riflessione sulle qualità di questo operatore, che utilizziamo da mesi con particolare soddisfazione.

Dopo i lunghi test effettuati sulla piattaforma di questo broker, e dopo aver usufruito di tutti i principali termini di riferimento dei relativi servizi, possiamo certamente concludere che Capital.com è un broker molto affidabile, serio e professionale, con una suite di strumenti versatile, in grado di soddisfare sia le esigenze dei trader neofiti, che di quelli più esperti.

Naturalmente, il nostro consiglio rimane pur sempre quello di aprire un conto demo su Capital.com sul suo sito ufficiale, e toccare così con mano la qualità dei propri servizi senza dover necessariamente impegnare il proprio capitale reale.

Fatto ciò, ci si potrà facilmente rendere conto che il broker è effettivamente in grado di rispondere a ogni proprio desiderio di investimento con la giusta professionalità!

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS con Capital.com (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading